Applique da parete moderne: i modelli più belli per illuminare la casa

Vi piacciono le applique da parete moderne? Scoprite con noi i modelli più belli per illuminare la casa! Da Ikea a Leroy Merlin, vi indichiamo le soluzioni di design!


Desiderate arredare con applique da parete moderne? Vi presentiamo i modelli più belli per illuminare la casa. Organizzare il progetto dei punti luce all’interno della propria dimora non è poi così semplice ma se volete aggiungere un tocco di stile, selezionando lampade capaci non solo di rischiarare la stanza, bensì di creare originali effetti ottici, le applique moderne sono proprio le soluzioni che fanno per voi. La serie dei modelli in commercio è davvero nutrita: potete scegliere applique dal design geometrico, creazioni più sinuose oppure formate da pannelli colorati, ideali per aggiungere una punta di colore ad una parete bianca. Scoprite con noi come scegliere le applique per parete moderne.

Se avete scelto di arredare la casa in stile moderno, di sicuro preferite arredi e complementi caratterizzati da linee pure e geometriche. Le applique da muro sono soluzioni versatili per illuminare la stanza e alternative altrettanto valide quanto le luci a sospensione. Si tratta di prodotti particolarmente consigliati in presenza di soffitti non molto alti come nei casi di mansarde e sottotetti, in cui l’utilizzo del lampadario andrebbe a sacrificare ulteriormente la percezione dello spazio. Le lampade da parete, inoltre, possono rivelarsi delle idee di design particolarmente accattivanti perché consentono di sbizzarrirsi con i giochi di luce. E’ fondamentale prima di qualsiasi acquisto, avere un’idea ben precisa su come disporre i punti luce in casa per evitare che il risultato possa essere poco soddisfacente.

Se cercate applique da parete, i prodotti Ikea sono opzioni che vi permettono di spendere poco senza rinunciare al design moderno. Il colosso svedese dell’arredamento propone modelli verticali con pennelli dalle fantasie astratte e colorate: una soluzione ideale per spezzare la camera in total white. Da Leroy Merlin trovate applique minimal in metallo cromato oppure satinato, con paralume verticale dai profili arrotondati. Se preferite delle creazioni originali, potete puntare su modelli a forma di cappello. Una lampada da parete orientabile a led, caratterizzata da fasci di luce diretti verso l’alto e verso il basso, è ideale per mettere in primo piano una parete ricoperta da rivestimento in pietra. I prezzi delle applique da parete variano a seconda del modello. Si passa da poche decine a centinaia di euro. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutte le soluzioni utili per arredare la casa con stile!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini