Appendi abito fai da te, dal design moderno e essenziale: bastano solo 3 oggetti

A volte con un po’ di creatività posiamo realizzare articoli di design e funzionali, come un appendi abito, e la spesa è anche minima.

Spesso ci ritroviamo a dover arredare angoli della casa per renderli più piacevoli e anche utili; non a caso, però, proprio l’ingresso, il guardaroba o le nicchie sono quelli più difficili da gestire. Non basta, anche avendo a disposizione ampio budget, acquistare qualche complemento d’arredo, perché non tutto ciò che è in commercio si adatta ai nostri gusti ed esigenze.

Utilizzando un po’ di fantasia, e anche prendendo ispirazioni dai Social, possiamo però realizzare delle creazioni uniche, non solo di gran gusto ma anche utili. Oggi parliamo di un’idea per creare un appendiabiti in poco tempo, con dei semplici elementi acquistabili anche in rete, comodamente da casa.

Come fare un appendi abito di design e tre step, ecco il trucco da copiare subito

A volte gli appendi abiti che troviamo nei negozi hanno uno stile “banale” o comunque che non si addice a quello che abbiamo nell’abitazione.

come fare appendiabiti
Spesso gli appendiabito in vendita non soddisfano le nostre esigenze – Designmag.it

Per realizzare un oggetto di design, che si adatta bene a molti tipi di arredamento, basta unire alcuni complementi acquistabili in diversi shop online, compresi Amazon e IKEA.

Il primo step è quello di cercare un pannello acustico in legno, e l’dea è di comprare quelli in vendita da BAUHAUS, una catena di negozi per il fai da te presente in molti Paesi europei. Tramite internet si possono fare acquisti anche dall’Italia. I pannelli acustici sono di varie dimensioni e ritagliabili, e si attaccano alla parete semplicemente con dell’adesivo.

Tra le listerelle di legno del pannello, si possono sistemare dei ganci appendiabiti acquistabili su Amazon. I ganci generalmente possono sopportare anche il peso delle giacche e cappotti più pesanti. Un’altra idea è di sistemare tra le listarelle di legno dei fili di luce a led.

Infine, per completare l’angolo da arredare, si può acquistare una panca in legno da IKEA, che come sappiamo le vende in color betulla o nero, ma che si possono anche dipingere del colore preferito. Il tocco finale? Un bel quadro d’autore, un vaso o una pianta d’appartamento e il gioco è fatto: abbiamo realizzato una mini-parete attrezzata, con un appendiabiti di design, velocissimo da montare.

In totale, per acquistare i suddetti articoli, non si spendono più di 100 euro e l’effetto finale è davvero strepitoso, come quello che si può vedere in un arredamento realizzato da esperti designer.

Impostazioni privacy