Appartamento per una coppia, le idee per arredarlo con stile

Siete alla ricerca di idee per personalizzare l'appartamento per una coppia? Ecco le più belle da cui prendere ispirazione, tenendo conto del vostro stile di vita e della vostra personalità.

Appartamento dal design nordico

Se siete alla ricerca di idee arredare l’appartamento per una coppia, eccovi nel posto giusto! È arrivato il fatidico momento di andare a convivere con il partner. Il budget per arredare la nuova casa insieme non è molto ampio ma la voglia di creare un ambiente accogliente e confortevole insieme, è davvero tanta. Ecco allora alcuni spunti low cost per rendere l’appartamento ospitale e le idee per arredarlo con stile.

Quando ci si trova a dover condividere gli spazi domestici con un’altra persona è d’obbligo trovare delle soluzioni d’arredo che soddisfino i gusti e le esigenze di entrambe. Accettare e arrivare a compromessi con l’altro, soprattutto quando si parla di arredo, non è proprio facile ma con la giusta dose di pazienza e tolleranza, tutto è possibile!

Innanzitutto dovrete considerare le vostre esigenze primarie. Per fare un esempio, se uno dei due lavora da casa, necessiterà di uno spazio personale, dedicato esclusivamente a sé. Se l’appartamento è grande potrebbe trattarsi anche di un’intera stanza, se invece si tratta di arredare un mini appartamento o un monolocale, lo studio potrà essere ricavato in un angolo del soggiorno o della cucina. Dopodichè, prima di iniziare ad arredare l’appartamento per una coppia, chiedetevi quali stanze della casa preferite: proprio in quelle scelte, detterete di più il vostro stile.

Altro fattore da considerare è lo stile di vita della coppia. Se siete degli amanti della vita mondana, arrederete il vostro appartamento con un tono colorato e ospitale. Nel soggiorno ci sarà un grande divano dalle ampie sedute, delle poltrone confortevoli e un tavolino da salotto ove poter appoggiare il vassoio con le tazzine o i bicchieri da servire. Non dovrà mancare un bell’angolo bar in casa, per le serate più movimentate.

Se invece vi ritenete una coppia più tranquilla, che ama trascorrere il tempo in casa leggendo libri o davanti alla tv, il vostro appartamento esprimerà al meglio le vostre passioni e la vostra personalità. Lo stile eclettico, ricco di elementi antichi, pezzi di design moderni e complementi dal fascino esotico, rifletterà al meglio il vostro stile di vita.

La coppia viaggiatrice riporterà nel proprio appartamento le atmosfere delle località visitate e dei viaggi più appassionanti. Cartine geografiche, vecchi bauli, valigie vintage, tappeti persiani e incensi profumati renderanno la dimora unica e originale. Una coppia affiatata personalizzerà invece il proprio appartamento con un tono sensuale e romantico: il soggiorno ospiterà un ampio divano in pelle bianca con tanti cuscini rossi e morbide coperte di pelliccia mentre la camera da letto avrà un bel letto rotondo con testata capitonnè e lenzuola di raso. Insomma un vero e proprio nido d’amore, ove coccolarsi tra baci e abbracci.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa