Ikea Kreativ: l’app che ridisegna la tua casa

Con l’app Ikea Kreativ tutti possono diventare degli interior designer e divertirsi a comporre e progettare soluzioni di arredamento perfette per il proprio spazio abitativo. La funzionalità permette di sfruttare l’intelligenza artificiale per comporre ambienti in 3D assolutamente reali!

Come funziona l’app Ikea Kreativ

soggiorno arredato con mobili ikea
Foto Ikea | Living arredato con mobili salvaspazio

Ma vediamo da vicino come funziona l’app Ikea Kreativ. In pratica, una volta scaricata l’applicazione, si possono utilizzare le immagini proposte da IKEA nello showroom digitale oppure le proprie immagini acquisite sul dispositivo per iniziare il proprio progetto creativo.

Infine non resta che posizionare mobili e arredi dal catalogo Ikea, sperimentando combinazioni, accostamenti e abbinamenti sorprendenti.

Alla fine di questo percorso, dopo aver progettato e arredato il proprio spazio ideale, si possono comprare i mobili Ikea come l’iconica libreria Billy mettendoli direttamente nel carrello. Con la stessa semplicità è possibile anche condividere i progetti con gli amici.

Siete curiosi di provare? Per il momento occorre pazientare, in via sperimentale IKEA Kreativ sarà lanciata solo negli Stati Uniti per iOS e laptop e sarà resa disponibile per gli utenti Android e i clienti di tutto il mondo nel 2023.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy