Anteprima+dal+Salone+del+Mobile+2012%3A+l%26%238217%3Boutdoor+belga+di+Manutti
designmagit
/articolo/anteprima-dal-salone-del-mobile-2012-l-outdoor-belga-di-manutti/17227/amp/

Anteprima dal Salone del Mobile 2012: l’outdoor belga di Manutti

[galleria id=”5147″]Il marchio belga Manutti presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile prossimi alla fiera Rho di Milano la seduta lounge Latona e le poltrone Squat. Latona è una collezione outdoor si compone di una struttura in acciaio inossidabile trattato, mentre la seduta è in tessuto a rete Batyline®, riciclabile al 100%, disponibile in una vasta palette di colori. Il Batyline® è un innovativo materiale nato dal riciclo di poliestere, senza tossine, ecologico, molto resistente, anti-deformazione.

Se ne ricava una struttura a rete per la ventilazione e la rapida asciugatura dopo la pioggia o l’utilizzo a bordo piscina. E’ una fibra colorata nell’impasto, che non scolora se esposta alla luce e ai raggi solari, è resistente agli UV e alle temperature estreme, all’acqua di mare o di piscina, è idrorepellente e di facile pulizia e manutenzione.

La collezione Latona comprende anche una poltrona con schienale reclinabile in diverse posizioni e due tavolini rettangolari.

Manutti presenta al Salone anche Squat, un nuovo divano modulare dal design rigoroso ma senza nulla togliere al comfort: la collezione è composta da 10 elementi che offrono svariate possibilità di composizione. La sua struttura in acciaio inossidabile trattato e il tessuto waterproof Batyline® del rivestimento ne fanno una collezione ideale per l’esterno.

Manutti è il marchio belga per eccellenza nel campo dell’aoutdoor, talmente di classe da por essere scambiato per un marchio Made in Italy. Il marchio non è specializzato unicamente in mobili, tavoli e accessori, ma è pioniere anche nel settore dei divani componibili e caratterizzati da finiture curate come da haute couture.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo