Anteprima dal Salone del Mobile 2012: l'outdoor belga di Manutti

Il marchio belga Manutti presenterà in anteprima al Salone del mobile 2012, dal 17 al 22 aprile prossimi alla fiera Rho di Milano la seduta lounge Latona e le poltrone Squat

Il marchio belga Manutti presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile prossimi alla fiera Rho di Milano la seduta lounge Latona e le poltrone Squat. Latona è una collezione outdoor si compone di una struttura in acciaio inossidabile trattato, mentre la seduta è in tessuto a rete Batyline®, riciclabile al 100%, disponibile in una vasta palette di colori. Il Batyline® è un innovativo materiale nato dal riciclo di poliestere, senza tossine, ecologico, molto resistente, anti-deformazione.

Se ne ricava una struttura a rete per la ventilazione e la rapida asciugatura dopo la pioggia o l’utilizzo a bordo piscina. E’ una fibra colorata nell’impasto, che non scolora se esposta alla luce e ai raggi solari, è resistente agli UV e alle temperature estreme, all’acqua di mare o di piscina, è idrorepellente e di facile pulizia e manutenzione.

La collezione Latona comprende anche una poltrona con schienale reclinabile in diverse posizioni e due tavolini rettangolari.

Manutti presenta al Salone anche Squat, un nuovo divano modulare dal design rigoroso ma senza nulla togliere al comfort: la collezione è composta da 10 elementi che offrono svariate possibilità di composizione. La sua struttura in acciaio inossidabile trattato e il tessuto waterproof Batyline® del rivestimento ne fanno una collezione ideale per l’esterno.

Manutti è il marchio belga per eccellenza nel campo dell’aoutdoor, talmente di classe da por essere scambiato per un marchio Made in Italy. Il marchio non è specializzato unicamente in mobili, tavoli e accessori, ma è pioniere anche nel settore dei divani componibili e caratterizzati da finiture curate come da haute couture.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo