Anna Oxa vive in Svizzera, avete mai vista la sua splendida casa? Da non credere

Avete mai visto la splendida casa di Ana Oxa? La cantante vive in Svizzera in una dimora da non credere, davvero spettacolare. 

Anna Oxa è forse una delle voci più particolare e iconiche della musica italiana. La sua carriera musicale inizia da giovanissima, già a 14 si esibisce in pubblico stupendo tutti con il suo talento e la sua vocalità. Lei di origini albanesi, ha legato il suo nome al festival di Sanremo con ben 15 partecipazioni. Ha vinto anche due edizioni del festival musicale più importante d’Italia. Una nel 1989 in duetto con Fausto leali con la canzone “Ti Lascerò” e l’altra vittoria, dieci anni dopo da solista con “senza pietà”. Un personaggio importante della musica italiana anni 90′ che ha lasciato sicuramente il segno.

In più di 35 anni di carriera Anna Oxa ha inciso addirittura 35 album a testimonianza del suo grande successo. Lei non si è mai fermata, e per via del suo lavoro e della sua vita privata si è sempre spostata e ha vissuto in giro per il mondo per moltissimi anni. Arriva anche da tre matrimoni con altrettanti divorzi e ha avuto un lunga relazione con il batterista Gianni Belleno, da cui ha avuto due figli, Francesca e Qazim. una giramondo che ha affinato con il tempo il suo gusto estetico e il design, arrivando così ad avere una dimora davvero splendida. Come la collega Mina, anche Anna Oxa ha optato per la Svizzera come luogo per la sua pace e il suo benessere.

La splendida casa di Anna Oxa.

Anna Oxa non da molto ha scelto di vivere a Prato Leventina, una piccola frazione che fa parte del Comune svizzero di Rodi. Si tratta di un comune con poco più di 400 abitanti, nel Canton Ticino e nella zona della Regione Tre Valli. Un luogo tranquillo e isolato, dove a non mancare sono la quiete e un costante contatto con la natura. Vicino all’Italia quindi, ma in un posto che potesse darle la giusta privacy e tranquillità.

Anna Oxa e la sua splendida casa in Svizzera.
Anna Oxa nel suo splendido cortile della sua dimora in Svizzera (Fonte screen video Facebook Anna Oxa – designmag.it)

Della vita privata di Anna Oxa non si conosce molto. La cantante è molto attenta a tutelare la sua vita privata, inoltre non è molto disponibile a rivelare aspetti della sua quotidianità. Secondo alcuni rumors Anna vive in una palazzo di mattoni rossi, con un grande giardino e una vista panoramica mozzafiato sul Ticino. Un territorio tranquillo e molto pacato, con edifici moderni e anche in stile rinascimentale anche se a fare da padrone e a rendere le case pregiate e di valore sono i panorami naturali offerti dalla zona. Un edificio antico ristrutturato, in cui sono stati lasciati i mattoni a vista.

All’interno dell’immobile è davvero molto grande e arredato con uno stile sia moderno che tradizionale, quasi antico per mantenere il fascino originale della casa. Non manca un po’ il tocco eccentrico della cantante, con uno stile raffinato e di design. Nel salone secondo le indiscrezioni di chi conosce la casa, ci sarebbe anche un bellissimo camino, dalle grosse dimensioni, che ricorda un po’ quasi un vecchio castello. Il punto forte a detta di tutti è sicuramente la vista, mozzafiato e particolare sul fiume Ticino.

Impostazioni privacy