Con le novità appena introdotte nel catalogo Ikea potete arredare un angolo relax in soggiorno con mobili dal design tipicamente nordico, noi ne abbiamo scelto tre, così da darvi delle idee per il vostro progetto di interior design.
Con questi mobili Ikea arredare l’angolo relax in soggiorno è un gioco da ragazzi
La nuova collezione di arredi Ikea come sempre permette di trasformare la casa seguendo le tendenze del momento senza rinunciare al comfort e alla bellezza ma soprattutto senza spendere una cifra esagerata.
Per il salottino in soggiorno noi abbiamo scelto un divano che si trasforma in letto, un pouf che si trasforma tavolino e una bella lampada che crea un’atmosfera rilassante.
Il divano GRUNNARP per dare un tocco di colore
Tra le novità del catalogo divani Ikea segnaliamo un modelli in particolare, GRUNNARP, disponibile con un rivestimento in tre colori di tendenza: beige, grigio fumo e rosa chiaro. In particolare quest’ultimo è perfetto per arredare un angolo relax in soggiorno inserendo un tocco di colore in un ambiente arredato nei toni neutri.

Questo divano a tre posti dal design pulito disegnato da Erik Thomasson si trasforma facilmente in letto estraendo la base e abbassando lo schienale ed è anche dotato di contenitore, la soluzione salvaspazio ideale per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Il prezzo è 499 euro.
Il pouf STOCKHOLM 2025 per portare un pizzico di allegria chic
Il pouf STOCKHOLM 2025 con rivestimento a fantasia nelle tonalità del nero e del bianco realizzato in cotone a tessitura jacquard che si può sfoderare per lavarlo se si macchia. Il prezzo è 149 euro.

Tra tutti i pouf Ikea questo è molto originale e ispirato al design scandinavo, ha cinque gambe in rovere massiccio ed è stato ideato dal designer svedese Ola Wihlborg. Donerà un tocco allegro al salotto e lo potete usare sia come poggiapiedi che come posto a sedere ma ance come tavolino, poggiando sopra un vassoio.
La lampada STRANDAD per creare la giusta atmosfera
Nell’angolo relax in soggiorno potete sistemare la lampada da terra STRANDAD con struttura nera di forma tubulare che poggia su una base rotonda in metallo e paralume bianco in carta di riso che diffonde una luce morbida e soffusa.

Questo modello dal design “verticale” è stato ideato da Frederik Buchmann per adattarsi al meglio anche agli spazi piccoli. Ha un’altezza totale di 112 cm mentre il paralume ha un diametro di 21 cm. Il prezzo è di 9,95 euro, un complemento davvero azzeccato, tra tutte le lampade Ikea, per completare al meglio il vostro angolo dedicato al relax.