Angoli vuoti in casa? Puoi creare uno spazio utile dal nulla: 6 idee low-cost

Spesso in casa rimangono come degli angoli vuoti che non si bene come arredare, ma ecco tutte le idee per creare un angolo perfetto.

Quando si arreda la propria casa, spesso capita che rimangano come degli angoli vuoti che non si sa bene in che modo sfruttare. Così si finisce con lo sprecare spazio prezioso che potrebbe essere impiegato più utilmente.

Se, quindi, vuoi evitare di commettere anche tu questo grave errore non puoi perderti i nostri consigli di oggi. Tra poco, infatti, andremo a darti qualche dritta per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Basta fare largo alla fantasia e adottare i giusti accorgimenti per risolvere il problema degli angoli vuoti una volta per tutte.

Angoli vuoti in casa? 6 idee low-cost per utilizzarli in modo utile e creativo

Se anche tu in casa hai degli spazi vuoti che non sai bene come riempire ed arredare sei capitato nel posto giusto. Nel nostro articolo di oggi, infatti, andremo a darti qualche utile consiglio per sfruttarli al meglio e per creare degli angoli assolutamente unici, originali ed anche funzionali.

angoli vuoti in casa
Come sfruttare gli angoli vuoti in casa (Designmag.it)

Non serve spendere grosse somme di denaro. Con i giusti accorgimenti è possibile ottenere un risultato meraviglioso a un costo contenuto. Ecco qualche idea low-cost che farà di sicuro al caso tuo.

  1. Mensole, scaffali e librerie: spesso gli angoli vuoti ben si prestano per essere riempiti con scaffali e mensole che permettono di recuperare altro spazio in cui riporre i propri effetti personali e altri numerosissimi elementi decorativi. Il consiglio è quello di non scegliere uno scaffale a caso, ma selezionarne uno adatto all’angolo da riempire e che sia in linea con lo stile dell’arredamento circostante.
  2. Lavanderia: se avanza uno stanzino vuoto o una nicchia è possibile sfruttarla per creare un angolo lavanderia ben organizzato. In questo modo, si eviterà di rubare spazio al bagno o alla cucina.
  3. Salottino: è un’idea molto graziosa per chi vuole creare in casa uno spazio dove prendere il tè o il caffè con gli amici, scambiando quattro chiacchiere. Basta sistemare un paio di poltroncine e un tavolino e il gioco è fatto!
  4. Angolo lettura: in alternativa, si può optare anche per un angolo lettura riservato ai momenti di relax. Sistema una bella poltrona o una chaise long, aggiungi una lampada e una piccola libreria e avrai il tuo rifugio dove potrai rilassarti in compagnia di un buon libro.
  5. Ufficio: è una soluzione perfetta per chi spesso porta il lavoro a casa. Non serve molto spazio. Basta posizionare una scrivania con una sedia e una lampada da tavolo e avrai tutto quello di cui hai bisogno.
  6. Giardino interno: questa è un’idea più originale che può essere sviluppata in diversi modi. Il più semplice è quello di sistemare una pianta in vaso nello spazio vuoto. In alternativa, si può creare un vero giardinetto con tanto di sassi, lanterne e palme nane.

In questo modo in casa non avrai più angoli vuoti, ma solo spazi caldi e accoglienti, perfetti per tutte le esigenze.

Impostazioni privacy