Ancora sorprese per la cucina TVS al Macef 2012

Vi abbiamo già presentato alcune delle anteprime del marchio TVS al Macef 2012 ma le sorprese non sono ancora finite perchè ci sono anche le collezioni Liquida ed Arco di cui parlare: pentole e padelle per una cottura antiaderente, dal design contemporaneo

macef tvs liquidaVi abbiamo già presentato alcune delle anteprime del marchio TVS al Macef 2012 ma le sorprese non sono ancora finite perchè ci sono anche le collezioni Liquida ed Arco di cui parlare: pentole e padelle per una cottura antiaderente, dal design contemporaneo. Liquida, design Angelo Di Porto, è una collezione di accessori per cucinare che nasce moderna grazie dall’altissimo contenuto di design e le sue forti connotazioni innovative. Ideata dal designer emergente Angelo Di Porto, Liquida si articola in una serie completa di strumenti di cottura sinuosi ed affascinanti, che si distinguono per le raffinate geometrie fluide e organiche.

Molto piacevole il feel ergonomico dell’importante manico brillante in acciaio lucido, che costituisce un corpo unico con il corpo della padella, reso già prezioso dal rivestimento ceramico. Oltre a regalare un comfort estremo che restituisce semplicità ai gesti del cucinare, Liquida si caratterizza per un’elevata valenza estetica, che le conferisce un impatto visivo molto piacevole e contemporaneo.

Dopo la colelzione disegnata da Marc Sadler, Arco invece è disegnata da Giugiaro Design un’ altra delle firme più autorevoli dell’industrial design italiano famoso nel mondo: una collezione dal mood contemporaneo, ricca di fascino e funzionalità. Arco si compone di padelle, casseruole e tegami di diverse dimensioni ed è interamente realizzata in elegante alluminio satinato grigio, offrendo un piacevole contrasto visivo al pregiato rivestimento interno ceramico.

Già dal nome, la collezione richiama esplicitamente le originali geometrie dei manici in tinta, che disegnano nell’aria curve generose. Ma l’idea di base, ispirazione nello sviluppo dell’intera gamma è la ricerca dell’equilibrio ideale, la ricerca di un benessere psico-fisico che appaghi la vista e i sensi.

Impostazioni privacy