Pulire la casa non è mai facile, ma certe zone del nostro appartamento possono risultare davvero molto ostiche rispetto ad altre; lo stesso si può dire con mobili, elettrodomestici ed utensili, in quest’ultimo caso soprattutto se parliamo di una zona come quella della cucina, dove sporcare è veramente all’ordine del giorno.
Quando si cucina, utilizziamo gran parte della cucina a nostra disposizione e dunque sporchiamo non soltanto fornelli e lavello, ma anche il piano cottura; non per questo, però, dobbiamo tralasciare la pulizia di altri oggetti, soprattutto se a contatto con l’acqua.
Il primo che viene in mente è lo scolapiatti, amico fidato quando si tratta di riporci dentro le nostre stoviglie ma che, col tempo, potrebbe accumulare residui e sporcizia, e pulirlo può diventare un vero incubo. Ma se avessimo un’altra soluzione a portata di mano? Molto più igienica, allo stesso modo più funzionale e, se vogliamo, anche più elegante? La scoperta ti sorprenderà.
Addio al classico scolapiatti, la soluzione pulita che ti fa risparmiare tempo ed energie
Il più classico degli scolapiatti da cucina è realizzato in acciaio, ma per quanto sia utile nella sua funzione, può diventare un nemico nel momento in cui si decide di pulirlo. Ecco perché scegliere l’accessorio in un altro materiale potrebbe rivelarsi la mossa vincente, in grado di farci risparmiare tempo ed energie.

Un’alternativa pratica e moderna per assolvere a questa funzione è l’organizzar verticale per piatti, un piccolo supporto da tavolo nel quale si possono impilare i piatti; le sue misure lo rendono poco ingombrante e perfetto per chi, oltre ad avere poco spazio, vive da solo (ed utilizza giornalmente pochi piatti).
Molto spesso, uno scolapiatti da tavola del genere è acquistabile in bambù, un materiale non soltanto molto resistente (e che non si deforma), ma che è bello a livello estetico e, cosa più importante, è molto facile da pulire e non si arrugginisce col tempo. Data la funzione dello scolapiatti, il contatto con l’acqua è inevitabile e un materiale come l’acciaio, a lungo andare, ne risente.
Si può tranquillamente comprare uno scolapiatti in bambù in vari negozi di casalinghi, articoli per la casa, supermercati e piattaforme online, in diversi modelli e anche in varie grandezze. Non rappresenta solamente una situazione smart, che ci aiuta nelle pulizie, ma anche un tocco di classe in più per la nostra cucina, da abbinare agli altri accessori d’arredamento in quella stessa parte di casa; assolutamente da valutare per la nostra abitazione!