Allerta lampade di sale: in questi casi possono essere davvero molto pericolose

Presta molta attenzione alle lampade di sale himalayano: possono essere molto pericolose, in pochi sanno cosa rischiano.

Possiedi una lampada si sale? Allora c’è qualcosa che dovresti sapere e che potrebbe rivelarsi molto utile ed importante. Le lampade di sale himalayano sono oggetti di arredamento molto apprezzati nell’arredamento delle nostre abitazioni per la loro bellezza e per le presunte proprietà benefiche che possiedono .  Tuttavia, forse non eri a conoscenza del fatto che queste lampade possono rivelarsi essere un grave pericolo.

Le lampade di sale himalayano: un’attrazione mortale per i gatti

Le lampade di sale himalayano costituiscono un grave pericolo per i nostri gatti ed animali domestici. Il motivo è che il sale rosa, di cui sono composte queste lampade, è un composto altamente tossico per cani e gatti. Se un animale domestico dovesse ingerire una quantità eccessiva di sale contenuto nella lampada, può andare incontro a un avvelenamento da sodio, che può avere conseguenze gravi, anche letali su di lui. Scopriamo insieme quali sono i principali sintomi dell’avvelenamento da sodio in animali domestici includono.

Gatti e possibili pericoli
Proteggi i tuoi animali domestici dai possibili pericoli della tua abitazione (www-designmag.it)

I sintomi più comuni possono includere: vomito, diarrea, sonnolenza, convulsioni, inappetenza. aumento della minzione, lesioni craniche traumatiche.  Se si nota uno di questi sintomi in un animale domestico che ha avuto accesso a una lampada di sale himalayano, è importante contattare immediatamente il veterinario. Non aspettare.  Allora come posso evitare che si verifichi questa spiacevole situazione? Per evitare che il proprio animale domestico si avveleni con il sale, è importante posizionare la lampada di sale in un luogo inaccessibile agli animali. In alternativa, si può optare per una lampada di sale realizzata con un materiale diverso dal sale rosa, come l’argilla.

Di seguito ti proponiamo alcuni indispensabili consigli per posizionare le lampade di sale himalayano in modo sicuro affinché gli animali domestici non corrano nessun rischio. Sicuramente, una buona soluzione potrebbe essere quella di posizionare la lampada su un ripiano  collocato in alto, al di fuori della portata degli animali. Oppure ancora, potresti valutare di scegliere di  posizionare la lampada in una stanza che gli animali non frequentano. Se la lampada è posizionata su un tavolo o su un mobile, assicurarti sempre che sia ben fissata, in modo che non possa essere spostata dagli animali. Seguire questi consigli può aiutare a proteggere gli animali domestici da un grave pericolo.

Impostazioni privacy