La collezione di Alex Rivière X Westwing rende il soggiorno minimal chic

Linee pulitee minimaliste, materiali naturali e colori tenui ma caldi sono le caratteristiche essenziali delle creazioni di Alex Rivière X Westwing.

Alex Riviere X Westwing

Scopriamo insieme la nuova linea di arredi e complementi firmati dalla digital influencer spagnola Alex Rivière x Westwing Collection, una collaborazione che ha dato vita a pezzi minimalisti realizzati con materiali naturali e sostenibili, e caratterizzata dalle linee essenziali e pure e dai colori caldi e tenui allo stesso tempo.

Alex Rivière è una stilista, influencer di fama internazionale e imprenditrice di moda spagnola, nota per il suo stile classico e senza tempo. Per Westwing ha realizzato una collezione davvero molto versatile ed elegante.

La stilista che vive a Barcellona ha ideato una collezione molto essenziale fatta di mobili perfetti per arredare in stile minimal chic. Tra i materiali prediletti c’è la pietra naturale, come il travertino, che è stato usato per realizzare il tavolino da salotto Jovis, in una delicata tonalità beige.

La base in marmo compone la lampada da tavolo che presenta un paralume in lino color beige. Gia è un pezzo senza tempo, versatile, e porta un’estetica calma a qualsiasi interno grazie alle sua forma organica.

La collezione comprende la poltrona di design in tessuto boucle beige chiaro Solomon disponibile in cinque diverse tonalità, dal bianco dal corallo, dalle forme morbide e avvolgenti, tutte ricche di personalità.

Lo stesso design è ripreso anche per il divano Solomon tre posti dalle forme sinuose e affascinanti. A completare la collezione ci sono vasi di design, specchio e lampada a sospensione, cuscini decorativi, tappeto, sedie e vassoi in marmo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.