Alessi presenta il catalogo primavera estate 2017

Il nuovo catalogo primavera estate 2017 Alessi si compone di tanti prodotti e accessori dal design innovativo e unico.

maisons du monde collezione primavera estate

#DEVA_ALT_TEXT#tendenze arredamento primavera estate

Alessi presenta il catalogo primavera estate 2017. Quest’anno il brand ha voluto stupire il suo pubblico proponendo una collezione di piccole architetture da tavola, progetto di grandi nomi del design ma anche di tanti nuovi giovani autori. Molti degli oggetti presentati sono in acciaio inossidabile, il materiale utilizzato per eccellenza nell’ambiente cucina; a questo materiale d’elezione per l’azienda, si affiancano oggetti innovativi, con elementi inediti come il titanio e graditi ritorni come la plastica. Non resta allora che scoprire i nuovi prodotti del catalogo primavera estate 2017 Alessi.

La Grattugia “Forma” è uno degli accessori da cucina Alessi proposti nel catalogo primavera estate 2017. Si tratta di uno degli ultimi progetti realizzati dall’architetto iracheno Zaha Hadid, scomparsa nel marzo 2016. La particolarità di questa grattugia è la sua semplicità, che trae ispirazione dalle forme della natura. “Forma” ha una sagoma studiata per adattarsi al palmo della mano, rendendo il lavoro in cucina molto più semplice e veloce.

“Lovely Breeze” è la proposta di Sakura Adachi per il catalogo primavera estate 2017 Alessi. La designer stupisce il grande pubblico portando in cucina un accessorio innovativo e inedito, il contenitore a dondolo. Si tratta di una soluzione salvaspazio e di design, dalla duplice funzione: in orizzontale “Lovely Breeze” è un poetico contenitore in acciaio inossidabile, per frutta, cioccolatini, dolci, da porre al centro della tavola o sul bancone della cucina. Quando non è utilizzato, un peso posto alla base lo rende un oggetto decorativo dal design contemporaneo.

Per apparecchiare una tavola elegante, Alessi propone una collezione di posate d’autore, il servizio “Giro”, che vede il contributo di Ben Van Berkel/UNStudio. Le posate, realizzate in acciaio inossidabile 18/10 lucido, si distinguono per la curvatura delle linee, che rende ogni elemento bilanciato e piacevole da utilizzare.

Alessi presenta, in questa nuova collezione 2017, anche una linea di prodotti, pensati per chi è spesso fuori casa per lavoro o per piacere, ma non vuole rinunciare alle sue bevande preferite. Disegnata da Naoto Fukasawa, la collezione Nomu si compone di due elementi, il Thermos e la Caraffa Termoisolante, contraddistinti da un design minimal, definito dal designer “ecologico”.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa