Al Macef 2012 le sedute Bauchair e BeeTh di Seletti

Tra le novità del marchio Seletti al Macef 2012 compaiono progetti interessanti di sedute, anche per i più piccoli

[galleria id=”5081″]Tra le novità del marchio Seletti al Macef 2012 compaiono progetti interessanti di sedute, anche per i più piccoli. Si chiamano Bauchair e Beeth e sono due sedute anticonvenzionali, ironiche e spiritose: la prima è una poltrona disponibile in due misure, realizzata a partire da piani colorati che si incastrano tra loro mediate poche mosse, la seconda è una specie di cavallo a dondolo, solo che non si tratta della silhouette di un cavallo bensì di una pecora dal nome onomatopeico. Seletti è un marchio che si distingue sempre per il fresco approccio al design di tutti i giorni, con idee sempre sorprendenti ed originali, nello stile del migliore del Made in Italy.

Bauchair è una sedia modulare detta ‘One minute chair’ dal tempo che ci vuole per montarla. In materiale MDF è frutto della collaborazione del designer Gianni Rossi con il laboratorio interno del marchio, Selab. La sedia concepita ispirandosi al movimento Bauhaus con l’obbiettivo di realizzare mobili dallo spunto più semplice e pratico possibile: così, i pannelli in legno si compongono e incastrano senza viti, colla e utensili. Ovviamente i colori sono quelli primari. Disponibile nei modelli per adulti e per bambini.

BééTh è una seduta-gioco per bambini realizzata in legno di faggio naturale e sughero. Il design è firmato da Alessandro Zambelli. Un concept che nasce da quei ‘giochi da tavola‘ che si fanno dopo che si è finito di mangiare, tra stuzzicadenti e tappi di bottglia. L’operazione di ‘ingigantimento‘ cui è sottoposto il progetto trasforma il manufatto in una seduta divertente, dalla finitura soffice e tutta naturale.

Impostazioni privacy