Affordable Art Fair 2017: la fiera dell’arte contemporanea accessibile

Dal 10 al 12 febbraio 2017 si terrà a Milano Affordable Art Fair.

Affordable Art Fair 2017: la fiera dell’arte contemporanea accessibile

Affordable Art Fair 2017 è la fiera giusta per chi vuole acquistare arte contemporanea a un prezzo accessibile. Le opere esposte, infatti, sono in vendita a prezzi che partono dai 100 euro fino a un massimo di 6mila. L’evento si terrà dal 10 al 12 febbraio al Superstudio Più di Milano ed è aperto a tutti. Fall in Art è il claim di questa settima edizione dove saranno presentate diverse novità, tra le quali spicca la sezione Milano Contemporary, dedicata alle gallerie milanesi.

In questa importante occasione, da non lasciarsi scappare, sarà possibile scoprire l’arte contemporanea attraverso un viaggio tra 85 gallerie nazionali e internazionali. Un modo per viaggiare tra le opere più belle, particolari, esclusive ed eccentriche, esposite in tutto il mondo.

Tra le varie sezioni di Affordable Art Fair 2017, oltre alla Milano Contemporary, la prima vera novità della fiera, pensata per far conoscere al pubblico la realtà dell’arte contemporanea accessibile tutto l’anno, troviamo la Main, che vede protagoniste le gallerie veterane di AAF e varie new entry. Tra queste troviamo alcune che arrivano dal Giappone, dall’Est Europa e anche dall’Australia. Interessantissima la sezione Fotografia, che nelle precedenti edizioni ha avuto un successo enorme, e anche la Young, dedicata alle gallerie emergenti.

Tre giovani curatori provenienti dalla scuola Campo della Fondazione Sandretto Re Baudengo, per la prima volta, cureranno la selezione dei Young Talents, e i nomi degli artisti prescelti saranno rivelati la sera dell’inaugurazione della fiera. In occasione di questa edizione Affordable Art Fair ha sviluppato delle attività dedicate ai non vedenti che potranno partecipare alla fiera grazie a dei percorsi sensoriali.

Affordable Art Fair per i bambini

Affordable Art Fair è un’ottima occasione per far conoscere l’arte anche ai più piccoli. Tutti i bambini sono i benvenuti e potranno lavorare insieme ad alcuni artisti presenti all’evento, come Tomoko Nagao. Nei giorni della manifestazione sarà, inoltre, possibile intraprendere le “visite tattili” basate sul tema dei 5 sensi, che sono state organizzate con CBM Onlus.