Affetto, la prima collezione di sanitari di Luca Nichetto per Globo

Luca Nichetto ha firmato la sua prima collezione di sanitari e mobili per il bagno Globo a Cersaie 2011

[galleria id=”4457″]Il celebre designer veneziano Luca Nichetto ha presentato in questi giorni a Cersaie 2011 la sua prima collezione di sanitari, mobili, e accessori per il bagno realizzata per l’azienda Globo. Affetto è una sorprendente collezione per il bagno caratterizzata da un design fresco e sobrio che nasce dalla volontà di ridimensionare gli elementi evidenziando la naturale forma dei sanitari e degli altri oggetti della collezione. Ispirandosi al modernista degli anni ’50, il designer ha realizzato una collezione dai volumi essenziali e dalle forme pulite.
Si chiama Affetto ed è la nuova collezione ideata e realizzata dal celebre designer Luca Nichetto per Globo. Si tratta di una linea completa che spazia dai sanitari ai mobili per il bagno, dagli accessori ai piccoli complementi.
 
Forme pulite e lineari contraddistinguono ciascun elemento della collezione: i sanitari sono caratterizzati da un’unica superficie continua dalla base alla sommità mentre i lavabi sono alleggeriti nello spessore dei bordi. La colonna che sorregge il lavabo è sottile e slanciata, la linea continua del disegno del vaso sospeso nasconde la curva di scarico.
 
Originale è anche la linea di mobili per il bagno pensata per essere riutilizzato nel tempo attraverso una struttura versatile e un sistema-base con ruote mobili che permette di adattarsi ai diversi contesti volumetrici.
 
I mobili sono sono realizzati in MDF laccato disponibili nella versione a giorno o in quella con ante e cassetti e in quattro colori (Tabacco, Cool Gray, Melanzana, Grigio-Azzurro).

Impostazioni privacy