Adele-C divani: Zarina e Casablanca al Salone del Mobile 2014

In occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano il brand Adele-C presenterà i suoi nuovi divani, il modello Casablanca e Zarina, realizzato anche nella versione poltrona

I nuovi divani Adele-C saranno presentati in occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano. Per l’occasione il marchio esporrà il nuovo Casablanca di Baldessari e Baldessari, dal design davvero esclusivo e particolare, la sedia Lina di Patrizia Bertolini, il divano Zarina a due posti con pouff e la poltrona La mia Zarina.

Adele-C è una giovane azienda di Adele Cassina, erede di Cesare Cassina. La fondatrice ha creato il marchio la cui filosofia si riassume nell’idea di ‘proporre al mercato prodotti lontani dalle mode, portatori di un’identità discreta da amare per sempre’.

Il divano Casablanca di Adele-C disegnato da Baldessari e Baldessari introduce una nuova prospettiva nel settore degli imbottiti. Questa particolare creazione di design smaterializza di fatto il prodotto, eliminando proprio quell’imbottitura da cui prende il nome. Il dettaglio esclusivo del Casablanca è lo schienale, svuotato e rivestito con un maxi intreccio di un tessuto tecnico. Le grandi fasce di larghezza variabile sono state tagliate a laser e con il loro spessore di circa 4 mm è stato possibile creare un bellissimo e intrigante intreccio, che offre una morbidezza delicata e paragonabile alla tradizionale imbottitura. Le fasce che lo caratterizzano creano una falsa prospettiva del particolare schienale. Per bilanciare la macro tessitura, la seduta è realizzata con un velluto di cotone dal colore pieno: il caldo arancio e il più deciso e intenso viola melanzana. Per completare l’arredamento del soggiorno Adele-C ha realizzato nella stessa linea anche una consolle/scrittoio.

Adele-C, tra gli espositori del Salone del Mobile 2014, sarà presente anche con il divano Zarina. Si tratta di un ampliamento dall’iconica poltrona Zarina, che rappresenta la grande essenza del marchio, ed è completo di pouff. Per vedere da vicino le novità di Adele-C potete recarvi alla fiera al padiglione 20 stand B03 e guardare in anteprima le novità che il brand presenterà in esclusiva alla fiera milanese del design.