In questi ultimi anni, il mondo del design si è completamente rivoluzionato o, per meglio dire, rinnovato. Sebbene ci siano alcune idee che continuano ad andare parecchio forti e ad ottenere un discreto successo, ce ne sono tante altre che stanno assumendo un gusto completamente diverso dal solito.
A cadere nella ‘trappola’ del rinnovamento, stavolta ci sono finite le ‘classiche’ porte in legno. Parecchio gettonate in moltissime case italiane, sembrerebbe che questa scelta stia per essere completamente soppiantata. Coloro che stanno pensando di mettere a nuovo la propria abitazione, infatti, pare che non stiano assolutamente preferendo la ‘classica’ scelta, ma stiano ricadendo su una nuova tendenza veramente straordinaria ed inedita.
In realtà, come spiegano alcuni professionisti del settore, si tratta di un trucco facile facile da mettere in pratica, che consente di dare un aspetto nuove alle porte in legno senza apportare grossi lavori e senza spendere molti soldi.
Come sostituire le porte in legno senza lavori di ristrutturazione: il trucco salvavita
In parecchie case, sia quelle moderne che perlopiù datate, le case in legno sono un vero e proprio must. Funzionali ed eleganti, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di arredamento ed hanno una serie di vantaggi che, forse, non tutti conoscono. Per quanto, però, siano gettonate ed amate, sembrerebbe che ad oggi siano passate di moda a favore di una tendenza veramente impressionante.

Il trucco che sta recentemente spopolando e che consente di rendere ancora più eleganti le classiche porte in legno è verniciarle, quindi cambiarle colore. Gli interior design hanno recentemente svelato quali sono le 3 tonalità più gettonate, sottolineando persino le impressioni che danno all’esterno.
- Non è un colore parecchio diffuso, eppure sembrerebbe che il verde salvia sia perfetto per chi ama la natura e desidera avere la sensazione di passeggiare in una vera e propria oasi verde. Perfetto richiamo dei paesaggi naturalistici, questa tonalità dà la possibilità di creare degli ambienti caldi e rilassanti;
- Anche il blu petrolio è capace di sortire lo stesso effetto anche se, come sottolineano gli esperti, sarebbe più adatto per ambiente studio o di riposo;
- Sembra strano da pensare, eppure se le porte vengono colorate con tonalità rosse e corallo si ottiene un effetto vivace ed audace.
Gli interior design, infine, consigliano le prime due tonalità per la camera da letto o il bagno, ma in linea generale per qualsiasi stanza in cui si desidera stare rilassati. L’ultimo colore, invece, è preferibile per stanze più trafficate, ovvero dove si trascorre la maggior parte e dove si accolgono gli ospiti.






