Addio fondo scuro nel wc: il trucco che usano gli alberghi per farlo tornare a splendere

Il fondo scuro del WC è davvero poco piacevole da guardare, ma niente paura perché esiste un trucchetto utilizzato negli hotel che può essere d’aiuto.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare che il fondo del proprio water diventi scuro e proprio non si sa come fare per far si che questo diventi nuovamente del colore originale; in realtà esiste un trucchetto molto utile da mettere in pratica e per attuarlo basteranno pochi e semplici ingredienti: ecco cosa c’è da sapere a riguardo. Com’è noto, le pulizie domestiche non sono piacevoli per nessuno eppure sono necessarie se si vuole abitare in un ambente pulito, profumato e soprattutto igienizzato. Vi sono alcune stanze della casa che possono sporcarsi più di altre e tra queste vi è sicuramente il bagno.

In questo ambiente è necessario concentrarsi di più dal momento che vi è un’importante proliferazione di germi e batteri che provengono soprattutto dal WC. Questo, infatti, risulta essere spesso molto sporco ed è dunque necessario prestarvi particolare attenzione mettendo in atto una pulizia straordinaria.

Inoltre, molto spesso, il water può avere delle incrostazioni, diventare molto scuro e non sapere come fare per far si che questo risplenda: di seguito, un consiglio utile da mettere in pratica.

Il fondo del tuo wc è scuro e non sai come fare? Ecco un consiglio utile da mettere assolutamente in pratica

Se il fondo del wc è scuro e si sono provati svariati metodi per ripulirlo, ma senza successo allora potrebbe essere utile conoscere un trucchetto che renderà la pulizia semplice, veloce e anche economica.

Il fondo del wc è scuro e non sai cosa fare? Prova questo rimedio
Se il fondo del wc è scuro e non sai cosa fare devi assolutamente provare questo trucchetto (designmag.it)

Gli ingredienti da utilizzare, con molta probabilità, si trovano già nella propria cucina, si avrà dunque la necessità di adoperare: due cucchiai di detersivo per i piatti, trenta gocce di olio tea tree e un cucchiaio di acido citrico. Anzitutto, bisognerà prendere un recipiente e mescolare insieme il detergente e l’olio, infine l’acido citrico e continuare a mescolare finché non si sarà ottenuto un composto omogeneo.

Una volta terminata la fase di preparazione, bisognerà togliere l’acqua dall’interno del water. Mediante una spugna sarà necessario stendere un po’ del mix preparato in precedenza all’interno del wc, poi bisognerà strofinare e risciacquare.

Poi, per completare l’iter, bisognerà versare il ciò che resta del mix nel WC è, mediante lo scopino, strofinare tutta la superficie. Bisognerà poi attendere una mezz’oretta affinché il mix agisca ed infine sarà necessario risciacquare il tutto tirano lo sciacquone.

Impostazioni privacy