Addio buchi sui muri, le 5 soluzioni alternative per appendere i quadri senza chiodi

Ecco le soluzioni alternative per appendere i quadri al muro: niente più buchi sul muro, e il risultato è una favola.

In pochi lo sanno ma da oggi potete dire addio al martello e al trapano, sia che sia quello insonoro a mano o quello elettrico. Appendere i quadri al muro è diventato semplicissimo! Vi basterà usare una di queste 5 soluzioni alternative, e la vostra abitazione in un attimo sarà ancora più accogliente e bella.

Tutti possono metterle in pratica, e il risultato è sempre esilarante. Assolutamente originali, sono le soluzioni alternative che stanno andando per la maggiore in questo periodo. Esse, infatti, oltre che bellissime, preservano l’integrità dei muri evitando di danneggiarli con dei buchi.

Si confermano quindi essere i trucchi perfetti per appendere i quadri soprattutto se abitate in case in affitto oppure se avete vicini che non tollerano troppo i rumori forti. Con questi escamotage, avrete una casa bellissima e terrete lontane anche le querele dell’affittante e del vicinato. Che cosa aspettate quindi a metterle in pratica?

Quadri attaccati al muro, le nuove tendenze

Evitate inutili stress a voi e ai vostri vicini. Trasformate l’attaccare i quadri al muro in un’esperienza divertente da fare da soli o in compagnia. Vi basteranno questi semplici e pochi accorgimenti per avere una vita migliore, e buoni rapporti con tutto il vicinato. E per di più, la vostra casa sarà una delle più belle e invidiate.

Nuove tendenze in fatto di quadri attaccati al muro
Uomo attacca un quadro al muro (Designmag.it)

I quadri sono senza dubbio l’elemento che dona quel tocco personale ad ogni abitazione rendendola unica e irresistibile. Che siano fotografie, dipinti, stampe danno sempre quel tocco unico e raro alla vostra abitazione che la rende eccezionale. Iniziate quindi ad attaccare i quadri al muro senza usare i chiodi.

In primis, se il quadro non è troppo grande potete utilizzare della colla a presa rapida e a fissaggio molto potente. Lo svantaggio di questa tecnica è che una volta attaccato il quadro non potrà più essere rimosso senza venire danneggiato. E qualora decidiate comunque di farlo, ricordatevi che troverete sul muro un antiestetica patina di colla.

In alternativa, se volete attaccare delle foto o delle stampe al muro senza l’ausilio della cornice potete usare delle strisce biadesive da applicare sul loro retro. Anche in questo caso è vietato sbagliare o cambiare idea sulla collocazione di questi oggetti perché staccarli dal muro significherebbe rovinarli.

Altra opzione, se i quadri non sono troppo pesanti potete usare per appenderli al muro quei ganci dotati di un adesivo sul retro oppure scegliete di usare una griglia da parete che potrete soltanto appoggiare al muro e attaccarla con dei ganci adesivi. Infine, potete usare quelle strisce adesive colorate chiamate washi tape che vi permetteranno di dare forma a una composizione creativa molto carina.

Impostazioni privacy