Quando gli amanti del pulito provvedono alle classiche pulizie di casa hanno un unico obiettivo: da una parte, ovviamente, rimuovere lo sporco in eccesso e la polvere accumulata nel corso dei giorni, dall’altra profumare ogni angolo del proprio appartamento con qualcosa di buono e saporito.
Per raggiungere un simile obiettivo, oltre ad un’attenta e frequente pulizia, moltissime persone si affidano a dei trucchi per nulla ‘naturali’: i classici deodoranti o profumatori per ambiente che si vendono solitamente in commercio. Dalle profumazioni più o meno più gettonate, chi ha intenzione di far profumare la propria casa non deve fare altro che acquistare il prodotto che più rispecchia i propri gusti ed iniziare a spruzzarlo in ogni luogo.
Quello che, però, non tutti sanno è che, se proprio non si ha intenzione di spendere dei soldi inutili, si ha la possibilità di preparare direttamente in casa una soluzione deodorante per casa completamente naturale. Questo, quindi, significa che non solo non c’è alcun rischio di respirare prodotti nocivi ed aggressivi, ma che si può anche stare tranquilli su quello che viene utilizzato in casa.
Secondo alcuni professionisti del settore, infatti, sembrerebbe che in questo ultimo periodo stia andando parecchio di moda una combo veramente pazzesca. Con l’uso di due ingredienti, che tutti tra l’altro hanno in casa e che utilizzano, si ha la possibilità di creare un perfetto deodorante per ambienti.
Come profumare casa propria a costo zero: il trucco degli esperti che nessuno conosce
Non è assolutamente una novità che i migliori esperti consigliano di usare dei semplici ingredienti da cucina per risolvere brutti problemi casalinghi. Alcuni professionisti, ad esempio, hanno recentemente svelato qual è il binomio da prendere in considerazione per eliminare i cattivi odori da ciascun angolo di casa ed emanare un buon profumo.

A quanto pare, infatti, sembrerebbe che la combo aceto e foglio di alloro sia la soluzione vincente per brutti odori di cibo diffusi in ciascuna stanza di casa, ma anche per disinfettare e igienizzare qualsiasi tipo di superficie casalinga. Da una parte, infatti, vi è l’alloro che ha delle proprietà antibatteriche e deodoranti. Dall’altra, invece, vi è l’aceto che rimuove tutto lo sporco e crea una sorta di barriera per qualsiasi altro tipo di microrganismo.
Se si ha intenzione di eliminare i cattivi odori, non bisogna fare altro che fare bollire contemporaneamente le foglie di alloro con l’aceto e lasciare che l’aroma si sprigioni n casa. Per le classiche pulizie di casa, invece, occorre versare l’infuso in un contenitore spray e spruzzarlo dove è necessario.






