Come scegliere l’acquario, i modelli originali più particolari e curiosi per personalizzare la casa

In commercio se ne trovano di tanti tipi ma come scegliere l'acquario giusto e più originale per la propria casa? Ecco alcuni suggerimenti dagli esperti di DesignMag.

Non c’è niente di più rilassante di un bell’acquario da ammirare in casa ma come scegliere il modello giusto? Non accontentatevi della solita boccetta per i pesci, in vendita ci sono acquari strani, un po’ bizzarri e curiosi che vanno ben oltre la solita sfera o parallelepipedo di vetro, sono veri e propri elementi di design dalle forme particolari e originali che hanno il merito di caratterizzare con personalità ogni angolo della dimora.

Nella scelta dell’acquario giusto bisogna prima di tutto tenere in considerazione lo spazio da dedicare alla casa dei vostri pesci, ci sono soluzioni free standing o da incassare nei mobili, questi ultimi sono da realizzare in fase di progettazione dell’arredamento ma si può sempre ricavare un posticino in un armadio anche in un momento successivo.

Gli acquari più originali da scegliere per la propria casa

Partiamo da un tipo di acquario dalla forma insolita e sicuramente molto decorativa, proposto da biOrb, ha una forma ovale che ridefinisce il concetto del classico contenitore, il suo design funzionale è anche molto elegante ed è perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a questo elemento di arredo.

Acquario biOrb
Acquario ovale biOrb Loop – foto Oase – designmag.it

Per godersi un bellissimo paesaggio acquatico nella propria casa si può scegliere un tipo di arredo made in Italy che comprenda l’acquario, l’azienda Cavenza può soddisfare ogni vostro desiderio coniugando mobili di design concepiti per soddisfare chi ha la passione per l’acquariofilia.

Acquario Stone Cavenza
Acquario Stone – foto Cavenza – designmag.it

Un esempio è dato dal sistema modulare STONE che si compone di telai in acciaio e alluminio rivestiti con lastre di pietra che sorreggono un bellissimo acquario spazioso.

È sicuramente un elemento di design che si concilia bene con un arredamento moderno e contemporaneo, ma i modelli disponibili sono tanti, di fatto Cavenza può realizzare qualsiasi tipo di progetto su misura quindi il risultato finale dipende anche dalla vostra fantasia.

Acquario a colonna Meglob
Acquario a colonna Meglob – foto Amazon – designmag.it

Se amate lo stile classico e volete inserire nel vostro soggiorno un elemento decorativo molto suggestivo allora l’acquario a colonna può fare al caso vostro. Il design squisitamente in linea con l’architettura dell’Antica Roma vi farà davvero sognare.

La parte superiore si compone di un vaso dove poter inserire le vostre più belle piante da appartamento, un sistema di piccole cascatelle di acqua rende tutto l’insieme ancora più piacevole e rilassante. Di certo è un complemento di arredo singolare che si adatta anche a un piccolo angolo arredato con un tocco retrò.

Gestione cookie