Abito in campagna ed ogni tanto mi fanno visita dei topolini: ecco come me ne sono liberato

In pochissime mosse puoi dire addio ai topolini, scopriamo che cosa ci occorre.

Ci sono tantissimi vantaggi se abitiamo fuori dalla città, ma come in tutte le cose ci sono degli aspetti negativi. Come nel caso dei topolini che possono venire a farti visita.

Noi oggi i vogliamo svelare un metodo che funziona e che ti permetterà anche di risparmiare soldi perché abbiamo tutto quello che ci occorre in casa. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Addio ai topolini in poche mosse e senza fatica

Può succedere spesso che se abitiamo in campagna sentiamo durante la notte vari rumori, possono essere degli alberi, la pioggia forte oppure sentiamo dei piccoli rumori provenire dalla dispensa.

topolino su mensola cucina
Addio ai topolini in poche mosse e senza fatica-Designmag.it

Ecco quindi che iniziamo a controllare bene ogni singolo angolo perché pensiamo che ci siano topi o ratti. In commercio ci sono tantissimi prodotti che ci promettono di mandarli via ma come prima cosa hanno un costo elevato, secondo poi sono chimici e possono dare problemi se abbiamo degli animali in casa, come spesso accade.

Noi oggi ti vogliamo aiutare con una soluzione facile e veloce. Ci occorreranno delle foglie di alloro. Si hai letto bene, non siamo impazziti. Le foglie di alloro, infatti, hanno dei composti chimici che evaporano facilmente e questo può essere un problema importante per i topo al quale viene alterato l’orientamento dai percorsi abituali.

Come prima cosa ti diciamo come utilizzare l’alloro in casa. Mettiamo le foglie, sia fresche che secche, negli angoli bui della casa come dietro gli armadi o sotto i lavandini. Ovviamente se sappiamo che passano anche in altri luoghi vanno messe anche lì. Cambiamole ogni 2/3 settimane per far rimanere il profumo nell’aria.

Se la stanza poi è molto ventilata cambiamo prima le foglie. Utilizzate questo metodo per dire addio ai topi insieme ad altri e rimarrete stupiti. Ci sono poi altri odori che disorientano i topi, come i chiodi di garofano oppure la menta. Il principio è sempre lo stesso. In questo caso, però dobbiamo cambiare dopo 1 settimana.

Una soluzione interessante poi sono gli oli essenziali che possiamo mettere in vari punti della casa ma possono essere un problema se abbiamo dei gatti in casa, quindi usiamoli con cautela.

Ricordiamoci poi che la soluzione migliore è sigillare gli ingressi. Se vediamo piccole fessure, chiudiamole e ricordiamoci poi di controllare anche intorno ai tubi, o nelle giunture ma soprattutto nelle porte dei garage. Possiamo utilizzare della lana d’acciaio o del rame ma se vogliamo che la soluzione duri nel tempo mettiamo una rete metallica.

Oppure utilizziamo del cemento. Attenzione a non mettere protezioni in plastica o legno perché le morderanno. Importantissimo poi non lasciare briciole di ogni genere in casa. Se troviamo poi delle feci o urina non puliamo subito perché potremmo alzare delle particelle ma inumidiamo con del disinfettante, indossiamo guanti e poi puliamo.

Quindi, adesso che consoci tutti questi consigli, anche l’utilizzo delle foglie di alloro, se vedi dei topi vicino casa non avere paura che riuscirai a dirgli addio in poche mosse.

Gestione cookie