Durante le festività si è notato un aumento dei ladri nelle case, purtroppo. I motivi sono molto semplici, ovvero le case vengono lasciate per andare a trovare parenti ed amici. Ma sai che ci sono ben sette trucchi, anche di design, che evitano che i ladri entrino in casa in qualsiasi momento dell’anno.
Andiamo a vedere come possiamo fare, e molto probabilmente alcuni potremmo già averli messi in pratica, per evitare di tornare e trovare la casa completamente sotto sopra.
Addio ai ladri in casa con questi consigli di design
Scoprire che i ladri sono entrati in casa non è mai una bella sensazione, anzi! In commercio ci sono tantissimi antifurto che possiamo installare ma non sono mai belli da vedere. Ecco quindi che noi ti vogliamo consigliare dei piccoli escamotage di design che ci possono aiutare.

Sono ben sette, quindi iniziamo subito senza indugi. Il primo è una bella illuminazione smart e scenografica. Come paletti o faretti a scomparsa. In questo modo non ci saranno mai angoli puoi e per i nostri ospiti ci sarà sempre una bella sorpresa. Il secondo rimedio sono le vetrate con la privacy integrata.
In che modo? Vetri satinati o serigrafati. In commercio ci sono anche con disegni e sfumature super moderne. Dall’esterno non si vede praticamente nulla mentre da dentro entrano ugualmente luce e stile. Terzo punto. Piante ed aiuole ci aiutano ad avere la privacy e rendono speciale tutte le stanze.
Ottime soluzioni sono la lavanda ed il bambù nano. In questo modo possiamo avere una decorazione a costo praticamente zero ma non solamente ci aiuta anche con l’umore! Quarto consiglio. Scegliamo un portone d’ingresso scenico e solido. In commercio ci sono quelli con cerniere a scomparsa o maniglioni molto importanti.
Quinto punto. Una zona d’ingresso ben visibile rende un accesso difficile per i ladri evitando zone cieche. Penultimo consiglio. Tavolini, panchine e tanto altro per l’arredo del giardino sono ottime soluzioni per capire se è entrato qualcuno in modo furtivo e, allo stesso tempo, per evitare l’accesso in casa.
Ultimo ma non meno utile o di design, le finestre con schermature. Ci sono frangisole in legno, tende termiche oppure persiane scorrevoli super moderne. In questo modo possiamo arredare casa ma anche tenere lontano i possibili ladri da un eventuale accesso nella nostra casa.
Come vedi sono tutte soluzioni molto utili ma allo stesso tempo efficaci per tenere lontani i ladri dalla nostra abitazione, e qualcuna potresti anche già averla messa in atto!






