6 hotel di design da non perdere di vista per il 2018

Per un viaggio rilassante e cool scegliete uno dei 6 hotel di design più ricercati e di tendenza da non perdere di vista per il 2018.

Spesso si pensa alle vacanze e in questo caso un ruolo importante è giocato dagli hotel di design dove si decide di trascorrere il proprio soggiorno, ma quali sono le strutture più cool da tenere d’occhio nel 2018? Ci sono diversi alberghi, in Italia e all’estero, che vi conquisteranno, sia per lo stile degli arredi interni, per il design esterno e per la posizione. Non fatevi cogliere impreparati e segnatevi in agenda gli indirizzi dei 6 hotel di design da non perdere di vista per il 2018.

Savona 18 Suites, Milano

Savona 18 Suites, Milano

Foto dal sito dell’hotel Savona 18 Suites

A Milano c’è una splendida residenza dove trascorrere la propria vacanza e si chiama Savona 18 Suites. L’hotel è stato progettato dallo studio di Aldo Cibic, che ha ricreato un ambiente rilassato tipico di una casa accogliente. La struttura è rimasta invariata e ci sono le 43 stanze e una corte con poltrone e tavolini. Per quanto riguarda l’arredo questo è essenziale e pulito ma non mancano delle decorazioni in stile vintage e libri antichi. L’hotel lo trovate in via Savona, 18 a Milano.

Hotel Saint-Marc, Parigi

Hotel Saint Marc, Parigi

Foto dal sito dell’hotel Saint-Marc

Parigi è una delle mete di viaggio più ambite e anche per il 2018 abbiamo una struttura ricettiva da segnalarvi. Si tratta dell’hotel Saint-Marc, un raffinato palazzo settecentesco del Duca di Choiseul, che si trova a due passi dall’Opéra Comique. Lo studio che ha curato il design di questa struttura è Dimorestudio di Britt Moran ed Emiliano Salci, che ha già realizzato il ricercatissimo Ceresio 7 a Milano. Lo stile del Saint-Marc è art déco: qui si alternano marmi bianchi e neri, ottone e legno antico, pareti pastello e arredi in velluto. Al suo interno ci sono 25 camere organizzate come appartamenti eleganti e chic, impreziositi da piccoli oggetti d’arte. Questo è l’indirizzo dell’hotel: 36 Rue Saint-Marc a Parigi.

Il Sereno sul Lago di Como

Il Sereno sul Lago di Como

Foto dal sito dell’hotel Il Sereno

Gioiello che sorge sull’affascinante cornice del lago di Como, Il Sereno trova spazio all’interno di una dimora cinquecentesca e, a differenza di molte strutture, si trova a picco sul lago, quindi garantisce il massimo della privacy. L’hotel è stato ristrutturato e curato dalla designer Patricia Urquiola, che ha fatto uso di pochi arredi ma tutti di design, tra cui anche qualche pezzo realizzato proprio da lei. Il Sereno sul Lago di Como lo trovate in via Torrazza 10 a Torno.

MJ Malmo

hotel mj malmo

Foto dal sito dell’hotel Mj Malmo

In Svezia c’è l’hotel MJ Malmo, una palazzina con corte interna con giardino d’inverno luminosissimo, ristorante e bar. È una struttura molto frequentata, il design è di tendenza e le tappezzerie sono estremamente fantasiose. L’hotel si trova a Mäster Johansgatan 13, a Malmo.

Jacques Garcia, Noto

Jacques Garcia, Noto

Foto dal sito dell’hotel Jacques Garcia

In Sicilia, e per la precisione a Noto, sorge uno degli hotel di design più belli di Italia: il Jacques Garcia. Cosa troverete se deciderete di trascorrere un soggiorno qui? Una villa da affittare completamente che al suo interno vanta 5 camere per un totale di 9 ospiti e uno studio con due camere per altri 4 ospiti.

Mama Shelter Belgrade

Mama Shelter Belgrade

Foto dal sito dell’hotel Mama Shelter Belgrade

A Belgrado è stato da poco inaugurato il Mama Shelter. L’hotel di design si trova nel centro storico della città, a pochi passi dalla fortezza di Kalemegdan, dal Teatro Nazionale e quartiere di Skadarlija. Le camere sono 125, si affacciano su una strada pedonale e sono state arredate da Jalil Amor. All’ultimo piano vi lascerà senza fiato la grande terrazza di 500 mq che guarda dall’alto tutto il centro della città. L’indirizzo dell’hotel è Kneza Mihaila 54A a Belgrado.

Impostazioni privacy