3 furbissimi accorgimenti e la tua camera da letto saprà sempre di buono | Sentirai che profumo!

Basteranno questi piccoli accorgimenti e la tua camera da letto sembrerà sempre come appena lavata: un profumo incredibile senza fatica!

Le faccende di casa sono sempre un argomento piuttosto spinoso per tutti. Non sono affatto piacevoli, e di questo ne siamo consapevoli, ma allo stesso tempo non si possono di certo evitare. Ovviamente, per rendere tutto meno faticoso possibile è necessario trovare qualche piccolo accorgimento che renda ogni compito più veloce.

Una delle prime cose che ci colpisce non appena le pulizie sono terminate, è quel gradevolissimo profumo di fresco e di pulito che si sente in ogni ambiente. Una sensazione sicuramente piacevole e che ripaga di tutte le fatiche fatte. C’è però un lato ‘negativo’ a tutto questo, ossia che questo profumo dura pochissimo e nel giro di qualche ora sarà completamente svanito. Ebbene, da oggi tutto questo non accadrà più perché stiamo per mostrare 3 piccoli accorgimenti che permetteranno di avere una camera da letto sempre profumata.

3 piccoli accorgimenti per una camera da letto pulita e profumata senza sforzi

Sicuramente vi starete chiedendo perché questi trucchetti sono adatti proprio la camera da letto e non il soggiorno, ebbene, in realtà alcuni di questi accorgimenti possono essere usati tranquillamente in altri ambienti di casa. Basterà semplicemente apportare alcune semplici modifiche e il profumo si potrà sentire in ogni angolo di casa.

accorgimenti per profumare la camera da letto
3 accorgimento per una camera da letto super profumata (Designmag.it)

Una camera da letto pulita, sistemata e profumata, permette non solo di riposare bene, ma impedisce anche alla mente di ricordare tutte le cose da fare e che fino ad ora sono state rimandate. Vediamo quindi nel dettaglio i 3 accorgimenti per avere una camera da letto profumata senza alcuna fatica:

  1. Profumare il materasso: in questo caso si dovrà usare del bicarbonato, la cui funzione è quella di assorbire i cattivi odori, e gli oli essenziali. In una ciotola mescolare i due ingredienti e poi stenderli sul materasso. Lasciare agire il più possibile, dopodiché aspirare il tutto;
  2. Cuscini profumati: un trucchetto davvero geniale, basterà inserire all’interno della fodera dei cuscini dei fogli profumati per asciugatrice. La fragranza verrà rilasciata gradualmente e il profumo sarà pazzesco;
  3. Profumare l’ambiente: in un flacone spray si deve miscelare bicarbonato, olio essenziale a scelta e acqua leggermente calda. Agitare leggermente e vaporizzare nell’aria. Il profumo sarà inebriante.

Basteranno questi piccoli accorgimenti e la camera da letto sembrerà sempre come appena pulita.  per un risultato persistente basterà provarli in tutti gli altri ambienti di casa ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy