2023, I portavasi più gettonati per la tua casa. Imperdibili

I portavasi del 2023: le straordinarie tendenze per l’arredamento con piante per la tua casa, da non perdere!

La crescente popolarità del giardinaggio indoor ha generato una domanda sempre maggiore di portavasi dal design moderno e affascinante, con alcune idee innovative e creative che hanno già catturato il cuore degli amanti delle piante in tutto il mondo.

Esploreremo tre portavasi di tendenza nel 2023 che aggiungeranno sicuramente un tocco di elegante verde alla tua abitazione.

I portavasi del 2023, quali sono

Il primo modello da tenere in considerazione è il portavasi sospeso in macramè. Questa antica tecnica di intreccio dei fili è tornata di moda negli ultimi anni, conquistando gli amanti delle piante per la sua eleganza e l’atmosfera boho-chic che riesce a creare. I portavasi sospesi in macramè sono realizzati con fili di cotone intrecciati in motivi creativi e sospesi con nodi artistici. Possono essere appesi al soffitto o davanti a una finestra, aggiungendo un tocco accogliente e naturale alla tua casa.

portavasi chic per casa
Portavasi geometrici, in tendenza nel 2023 (desginmag.it)

Se invece cerchi un design moderno e minimalista, il portavasi geometrico in metallo è la scelta ideale. Questi presentano linee pulite e forme geometriche come cubi, piramidi o ottagoni. Sono realizzati con materiali resistenti come l’acciaio inossidabile o il ferro e possono essere dipinti in vari colori per adattarsi al tuo stile di arredamento. I portavasi geometrici possono essere posizionati su un tavolo o appesi al muro, aggiungendo un tocco contemporaneo e raffinato alle tue piante.

Per chi ha il problema di scordarsi di dare acqua alle piante, c’è una soluzione perfetta: i portavasi auto-irriganti. Questi portavasi innovativi fungono per fornire alle piante l’acqua di cui hanno bisogno in modo autonomo. Sono incorporati dei serbatoi d’acqua che funzionano in modo tale da rilasciare in modo graduale l’umidità alle radici delle piante; alcuni modelli possiedono degli indicatori che segnalano quando è necessario riempire nuovamente questo serbatoio. I portavasi auto-irriganti sono disponibili in diversi stili e materiali, è facile dunque trovare quello che più si adatta al gusto personale.

Tante opzioni per il giardinaggio indoor nel 2023

Quest’anno i portavasi si distinguono per la loro unicità e creatività. Dai portavasi sospesi in macramè a quelli geometrici in metallo e fino a quelli auto-irriganti, c’è tanta scelta per chi vuole un tocco di natura in casa. Scegli quello che rispecchia il tuo stile personale e trasforma la tua casa in un’oasi verde di tendenza.

Impostazioni privacy