10 lampadari di carta che rendono la tua casa unica e di design

Se ami l’arredamento moderno e originale, non potrai dire di no a questi meravigliosi lampadari di carta: ecco i più belli

Anche per quanto riguarda l’arredamento di casa le mode vanno e vengono. Se c’è stato il momento dei lampadari minimali, che quasi non si dovevano intravedere sulla parete, oggi invece vanno di moda quelli di carta, originali e decorativi. Usateli sia in cucina che in salotto, oppure sceglieteli per la camera da letto così da creare un ambiente soffuso e che concili il sonno. Ecco i migliori!

Da molti erroneamente considerati poco eleganti e dallo stile eccessivamente infantile, i lampadari di carta in realtà oggi sono un must, soprattutto per chi ama l’arredamento leggero e a basso impatto. Nella loro maggior parte sono fatti con carta di riso impalpabile sui toni del bianco, da quello ottico a quello più caldo. Sebbene siano di ispirazione asiatica, oggi sono diffusi in tutto il mondo: ecco i dieci migliori.

Lampadari di carta: ecco i modelli preferiti

L’intramontabile lampadario di carta per eccellenza è quello a forma di sfera, che ricorda la luna: ottimo in camera da letto e in bagno, non è adatto ad illuminare un ambiente grande ma è perfetto, ad esempio, se si desidera una luce puntuale e specifica sul tavolo. Per chi vuole esagerare c’è anche quello XXL, dalle dimensioni decisamente esagerate: se lo scegliete, saprete già che diventerà l’unico protagonista della vostra stanza.

Lampadari di carta: ecco i migliori
Lampadari di carta: arreda casa tua con questi, sono i migliori (designmag.it)

Per chi non vuole un elemento così importante ma desidera ardentemente un lampadario di carta, la soluzione migliore è la semisfera: aperto verso il basso come i più classici lampadari da cucina, consente di dare una luce più diretta e permette inoltre di far pendere sul tavolo anche altri pendagli, da appendere alla sua sommità.

Perché invece non scegliere una sfera da decorare con origami, strisce di tulle e di raso, piume e fiori? In questo modo, il vostro lampadario di carta sarà ancora più originale: per la camera da letto scegliete le piume mentre, se lo collocate in giardino, è perfetto anche quello con le foglie. Un’idea davvero originale, invece, è quella che prevede un corpo centrale di alluminio, con delle braccia al cui termine si possono appendere dei fogli di carta su cui scrivere dediche, pensieri o a cui appiccicare delle fotografie. Moderno e unico nel suo genere, piacerà a tutti!

Impostazioni privacy