Eventi design: 10 designer per Progetto Sorriso nel Mondo

Dieci designer decorano un diffusore per ambienti a favore dell'iniziativa Progetto Sorriso nel Mondo

eventi design
 
Oggi vi vogliamo parlare di un’iniziativa davvero importante promossa da Progetto Sorriso nel Mondo, una Onlus internazionale che si occupa del trattamento e della cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo: in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008. Per aiutare i più piccoli sono scesi in campo dieci artisti e designer di fama mondiale che hanno messo a disposizione la loro creatività e il loro nome per la realizzazione di un diffusore per ambienti. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’associazione.
Progetto Sorriso nel Mondo è un’associazione che da 14 anni si occupa principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni nei paesi in via di sviluppo. A sostegno di quest’iniziativa sono state chiamate dieci autorevoli firme del mondo del design e invitate a realizzare la decorazione di un diffusore per ambienti disegnato da Luca Trazzi e prodotto per Mr & Mrs Fragrance in edizione limitata di 1000 pezzi.
 
Per conoscere meglio quest’importate progetto, il 5 aprile, dalle ore 19 alle 23, allo spazio ASTORIA in viale Montenero 55 a Milano si terrà la serata Double Face 2.0 di racconti e immagini dalla missione 2010 in Bangladesh.
 
I designer coinvolti sono Aldo Cibic, Elio Fiorucci, Francesco Illy, Ross Lovegrove, Alessandro Mendini, Teresa Missoni, Karim Rashid, Carlo Stanga, Oliviero Toscani e Luca Trazzi. L’intero compenso degli artisti e una percentuale della vendita nei negozi e durante la serata saranno devoluti a Progetto Sorriso nel Mondo.

Impostazioni privacy