Contiene link di affiliazione.
Chi è che non ha una lavatrice in casa? Plausibilmente nessuno; chi è invece che ha in casa una lavatrice che non occupi quasi tutto quanto lo spazio utile all’interno del proprio bagno o lavanderia? Ecco, già qui abbiamo a che fare con meno persone. Lottare con germi e batteri è infatti importante ma anche avere una gestione degli spazi corretti in casa è interessanti, motivo per cui con questa guida vogliamo mostrarvi le migliori lavatrici slim del momento, quelle offerte con sconti, dai bassi consumi e con le migliori funzionalità, che badino anche allo spazio all’interno dei vostri ambienti.
Se volete andare sul sicuro, senza tanti giri di parole, vi consigliamo questa Hisense Pure Jet QE. Se invece avete voglia di andare ad approfondire l’argomento, cercando di studiare se ci sono modelli maggiormente adatti alle vostre esigenze, vi invitiamo a continuare la lettura e scoprire la selezione che abbiamo messo a vostra disposizione.
Lavatrici slim, le migliori
- Hisense Pure Jet QE, la migliore
- Midea, l’economica
- Electrolux Serie 600, l’ecologica
- Samsung Slim, la rapida
- LG AI Serie 3, la smart
- Come scegliere la lavatrice slim?
Hisense Pure Jet QE, la migliore
La Hisense Pure Jet QE è la migliore lavatrice slim della nostra selezione, un dispositivo a carico frontale da 7 kg che garantisce anche un consumo elettrico controllato visto che è una Classe A. Questa specifica ci regala la possibilità anche di rispettare l’ambiente grazie a basse emissioni durante il carico. Grazie alla funzione del lavaggio a vapore la lavatrice ne rilascerà quantità importanti atte a rimuovere efficacemente ogni tipo di allergene dai nostri capi. Il motore inverter rende l’elettrodomestico molto silenzioso, senza attriti e in grado di non disturbare la famiglia e i vicini anche in caso di azionamento durante la notte, quando è noto le fasce energetiche permettono di risparmiare in bolletta; grazie alla partenza ritardata potrete selezionare l’orario ideale per far partire il lavaggio e organizzarvi dunque al meglio.
Midea, l’economica
Tra le lavatrici che vogliamo consigliarvi c’è anche un modello economico, la Midea, che nonostante il prezzo accessibile non ha assolutamente niente da invidiare ad altri dispositivi più cari; non difettando dunque nelle prestazioni. Grazie al lavaggio a 90° riuscirete a eliminare germi e acari della polvere in grado di scatenare allergie molto fastidiose; inoltre questo permetterà di rimuovere il detersivo in maniera più intensa rendendo gli abiti perfetti anche per tipi di pelle delicata come quelle di anziani e bambini. Potrete anche utilizzare la funzione “lavaggio a freddo” che vi permetterà di proteggere i colori più intensi, con meno pieghe nel risultato finale. Sono due le opzioni veloci di lavaggio con quello più rapido di 15 minuti che vi permette di sciacquare rapidamente carichi minori e poco sporchi. Sicuramente un vantaggio fondamentale è quello di rispettare lo spazio, con i suoi appena 440mm di profondità vi permetterà di piazzarla quasi ovunque.
Electrolux Serie 600, l’ecologica
La Electrolux Serie 600 è tra le migliori lavatrici quella che bada di più all’ambiente, per questo abbiamo scelto di rinominarla come “l’ecologica“; infatti la tecnologia “Sensicare System” regala un lavaggio ottimizzato ed eco-sostenibile, permettendo di risparmiare tempo, acqua ed energia e regalando dei capi come nuovi. Anche la funzione “Timemanager” garantisce risultati veloci, riducendo fino a quattro volte la durata del ciclo e ottenendo dei risultati impeccabili. L’Antiallergy Vapor ci regala dei programmi di lavaggio a 60° in cui viene rilasciato vapore alla fine del ciclo e assicura una pulizia estremamente profonda ed efficiente; questo contribuisce alla riduzione di batteri e allergeni con un maggiore igiene del bucato. La lavatrice a carica frontale ha un carico da 6 kg che vi garantirà di lavare tutto ciò che avete bisogno in un solo ciclo.
Samsung Slim, la rapida
La Samsung Slim, come capiamo benissimo dal suo nome, è tra le migliori lavatrici quella più piccola e adatta alle esigenze di chi ha bisogno di spazio; pensate che le sue dimensioni sono di 60 cm in larghezza, 85 in altezza e 40 in profondità, cosa che vi permetterà di piazzarla ovunque desiderate. Il suo punto di forza è però la rapidità, grazie a programma “lavaggio rapido” potrete completare un ciclo in appena 15 minuti con risultati eccezionali garantiti. Si tratta di un dispositivo a carica frontale con una capacità di carico di 6 kg e una centrifuga massima di 1200 rotazioni per minuto. La funzione “Steam Wash” permette, quando viene attivato il ciclo di vapore igienizzante, di veder emesso un getto potente di vapore dal fondo del cestello che regala l’eliminazione del 99.9% di allergeni e batteri e dello sporco più ostinato. Rispetto ai motori tradizionali questo digital inverter è decisamente più silenzioso e permette anche di risparmiare energia, effetto che potrete vedere già dopo un breve periodo sulle vostre bollette.
LG AI Serie 3, la smart
La LG AI Serie 3 è tra le migliori lavatrici slim quella smart, grazie all’assistenza dell’Intelligenza Artificiale avrete l’opportunità di essere aiutati durante il lavaggio perché questo sistema è in grado di identificare la tipologia di tessuti e scegliere in maniera totalmente autonoma quelli che sono i movimenti perfetti per ogni lavaggio, selezionando in maniera automatica una delle 20mila combinazioni differenti a disposizione. Si tratta di un dispositivo di Classe energetica A -10% che è il 10%, appunto, maggiormente efficiente rispetto alle tradizionali lavatrici di Classe A. Il carico di 9 kg, in appena 47.5 cm di profondità, sicuramente è un vantaggio che non tutte le lavatrici slim offrono, inoltre il programma “Allergy Care” emette un flusso costante di aria a 60° che riduce il 99.9% di acari della polvere presenti nei tessuti. Il cestino a bolle, poi, con la sua conformazione permette di salvaguardare i tessuti andando a evitare l’eccessivo sfregamento col cestello, che accade in altri modelli e che a lungo andare crea dei danni sui nostri capi di abbigliamento.
Come scegliere la lavatrice slim?
Dopo avervi mostrato le migliori lavatrici slim del momento, vogliamo anche fornirvi alcuni parametri per indirizzare più da vicino la vostra scelta:
- Dimensione: siccome stiamo parlando di elettrodomestici slim, si sottintende che avete già di base problemi di spazio. Controllare le misure, per capire se la lavatrice sarà adatta a dove la dovete inserire, è fondamentale;
- Consumi: prestate attenzione ai consumi, perché questi grandi elettrodomestici potrebbero far schizzare alle stelle le vostre bollette. Le scale sono dalla A alla G, sicuramente la A è quella consigliata da scegliere per risparmiare;
- Capacità di carico: anche questo è un particolare importante, nonostante le slim non abbiano un carico importante se siete tanti in famiglia dovete prenderlo come spunto;
- Programmi e funzioni: le lavatrici moderne hanno tantissimi programmi e funzioni, cosa da cui non può prescindere la scelta. Si parte dai cicli, che vanno a guardare da vicino i tipi di tessuti che inserirete all’interno dell’elettrodomestico, fino ai programmi per andare a puntare su capi colorati, il lavaggio rapido e quant’altro;
- Centrifuga: la centrifuga dipende dal tipo di giri che vanno da un minimo di 800, nei modelli più economici ma che non regalano un risultato adatto alle nostre aspettative, a quelli a 1600 che sono i più costosi e di maggiore rendimento;
- Design: sicuramente questo aspetto non ha nulla a che vedere con la praticità dell’elettrodomestico, ma siccome anche l’occhio vuole la sua parte non dimenticate di dare attenzione a questo particolare.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.