Poco spazio in bagno? Le idee di design per nascondere la lavatrice in cucina

Scopri le soluzioni creative e funzionali per nascondere la lavatrice in cucina: così ottimizzi lo spazio alla perfezione.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili in una casa moderna, ma è anche molto ingombrante e per questo può risultare difficile trovare lo spazio giusto per collocarla, soprattutto in ambienti di piccole dimensioni, come possono essere i bagni. Esistono, però, delle ottime soluzioni di design che possono permetterti di nascondere la lavatrice in modo discreto e funzionale in altre zone della casa, come ad esempio in cucina.

Se lo spazio nel bagno è limitato, potresti proprio considerare di spostare la lavatrice in cucina. Questo approccio non solo ottimizza lo spazio disponibile in bagno, ma consente anche di creare un ambiente ordinato e funzionale. Ecco alcune idee creative e di design per nascondere al meglio la lavatrice in cucina, integrandola in modo armonioso.

Idee creative per nascondere la lavatrice in cucina: lo spazio in bagno non sarà più un problema

Una delle opzioni più popolari per nascondere la lavatrice in cucina è utilizzare degli armadi o ripostigli progettati appositamente per la lavatrice o i grandi elettrodomestici.

nascondere la lavatrice
Come nascondere la lavatrice in cucina – designmag.it

Questa tipologia di armadi può essere personalizzata con diversi scomparti e mensole, utili a tenere ordine e pulizia. Ma vediamoli insieme. Di seguito alcune idee interessanti per nascondere la lavatrice in cucina.

1. Armadio-ripostiglio su misura

Un’opzione sicuramente versatile e funzionale per integrare la lavatrice in cucina è utilizzare un armadio personalizzato. Questi armadi possono essere progettati su misura per adattarsi allo spazio a disposizione in cucina e offrire un’organizzazione interna del mobile intelligente e funzionale, in cui riporre in modo agile detersivi, ammorbidenti e altro.

2. Ante a scomparsa

Inoltre, le ante a scomparsa sono una soluzione molto elegante per nascondere la lavatrice in cucina, rendendola parte integrante. Quando non è in uso, la lavatrice rimane comunque nascosta dietro le ante, mantenendo un aspetto ordinato e ben integrato nell’ambiente della cucina.

3. Tenda coordinata

Infine, una soluzione semplice ma sicuramente efficace è utilizzare una tenda coordinata con gli altri elementi dell’arredo. Per esempio potresti optare per una tenda che si mimetizzi con il colore dei mobili o delle pareti dell’ambiente in modo da creare un angolo lavanderia in armonia con il resto della cucina.

Con queste idee creative molto semplici ed efficaci potrai nascondere in modo agevole la lavatrice in cucina, risolvendo in un attimo il problema dello spazio in bagno.  Scegli l’idee di design che meglio si adatta alle tue esigenze e vedrai che riuscirai a risparmiare spazio e goderti i tuoi ambienti di casa.

Impostazioni privacy