Natural Hosting a SUN 2011, un’architettura amica dell’ambiente

Natural Hosting, un'architettura ecologica e versatile presentata al SUN 2011 di Rimini

natural hosting sun 2011
 
Manca orma davvero poco al via del grande appuntamento interamente dedicato all’outdoor con SUN 2011, a Rimini dal 20 al 21 ottobre, e noi oggi vi vogliamo presentare in anteprima una delle novità che ci attendono in Fiera. Stiamo parlando di Natural Hosting, un nuovo concetto di architettura ideato e progettato dall’architetto Marco Cortesi in pieno stile ecodesign! In particolare si tratta di una struttura non invasiva, versatile e leggera, completata da arredi di design e composta da elementi naturali e riciclabili. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Si chiama Natural Hosting ed è il nuovo concetto di architettura ideato dall’architetto Marco Cortesi e presentato in occasione della prossima e ormai imminente edizione di SUN 2011.
 
Si tratta di una soluzione personalizzabile ed estremamente versatile pensata appositamente per l’ospitalità. Il risultato è un modello costruttivo sensibile alle variazioni di luce, alle brezze, a suoni e aromi, rispettoso dell’intorno, di ciò che è sempre esistito.
 
Grande attenzione è stata prestata anche all’ambiente attraverso l’impiego di materiali naturali e riciclabili ma non solo. Natural Hosting è infatti un’architettura energeticamente indipendente grazie a un sistema minieolico ad asse verticale, pannelli fotovoltaici e solari termici, sistema di recupero delle acque piovane, serra solare, copertura verde, impianto di illuminazione in bassa tensione, parete ventilata.
 
Davvero niente male, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy