MADE Expo 2011, a Milano dal 5 all’8 ottobre

Dal 5 all'8 ottobre 2011 torna a Milano l'appuntamento con MADE expo, il Salone dedicato all'edilizia

Made expo 2011
 
Dal 5 all’8 ottobre 2011 torna l’appuntamento milanese con MADE expo, la manifestazione fieristica dedicata all’intero mondo delle costruzioni e del progetto. Giunta ormai alla sua quarta edizione, si presta a confermarsi come vero e proprio punto di riferimento internazionale per il settore edilizio grazie alla sua ampia offerta merceologica e culturale. Diamo un’occhiata alle novità che ci attendono per la prossima edizione firmata MADE expo 2011!
Torna l’appuntamento autunnale con MADE expo, a Milano dal 5 all’8 ottobre 2011. Tra le novità più importanti troviamo Components & Contract, il nuovo Salone dei Componenti, Materiali, Tecnologie e Macchine per il Design, il Contract e la Decorazione d’Interni.
 
Dopo il successo dello scorso anno torna il Forum della Tecnica delle Costruzioni attraverso un fitto programma di convegni e approfondimenti che spazieranno dalle modalità del costruire contemporaneo, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità, al social housing nonché ai materiali e tecnologie legati all’edilizia antisismica, alle tecnologie antincendio, all’innovazione tecnologica e ai sistemi di controllo.
 
Alla seconda edizione anche Borghi & Centri Storici, uno spazio interamente dedicato alle ultime novità in materia di restauro, progettazione, bioarchitettura e nuove fonti di energia.
 
Largo spazio è anche dedicato alle nuove tendenze dell’architettura green con l’evento dal titolo AAA Agricoltura, Alimentazione, Architettura che vede le aziende aderenti presentano proposte sulle tendenze nella progettazione di nuovi edifici nel pieno rispetto dei principi di ecosostenibilità.
 
Sempre in chiave green, è la mostra Social Home Design 2011: quattro case progettate da firme prestigiose dell’architettura, prefabbricate e completamente finite e arredate coniugando i canoni dell’edilizia sociale e il design tipico del made-in-Italy.

Impostazioni privacy