X-T10, la fotocamera di Fujifilm che immortala gli attimi più belli

Scopri la nuova fotocamera X-T10 di Fujifilm, dal design elegante e dalle funzioni uniche.

Immortala gli istanti più belli delle tue vacanze, riporta a casa un’immagine ricordo dei luoghi che hai visitato e i momenti unici che hai vissuto con la fotocamera digitale Fujifilm X-T10, l’ultima nata della serie X. Dotata di una tecnologia d’avanguardia, è certamente l’accessorio ideale per gli appassionati di fotografia ma anche per i professionisti del settore, la soluzione ideale per riprendere e fermare attimi di vita.

Chi ha difficoltà a portare sempre con sé la fotocamera perché pesante e ingombrante ora può cambiare idea e non rinunciarvi più, perché X-T10 ha un design elegante e sobrio, disponibile in nero o in argento, è molto leggera e vanta una silhouette compatta. Nonostante sia più piccola di molte sue rivali, sono tantissime le funzioni che mette a disposizione di chi la utilizza. Innanzitutto il monitor LCD inclinabile, che permette di fare le riprese dall’alto o dal basso, poi il selettore Auto Mode Switch, che suggerisce in automatico la modalità migliore con le impostazioni corrette, il che è molto comodo per chi non ama ricercare manualmente le funzioni adatte, infine due ghiere di comando personalizzabili e il flash pop-up integrato che grazie alla Super Intelligent Flash regola l’emissione di luce in base al tipo di scena.

XT10 Fujifilm nera

Chi è in cerca di una visione chiara e realistica apprezzerà il nuovo mirino elettronico della X-T10 Real Time, che, anche in questo caso, controlla automaticamente la luminosità in base al livello di luce esterna, e i nuovi sensore e processore studiati per garantire elevate prestazioni e immagini in ottima risoluzione e soprattutto basso rumore, cosa che avviene spesso quando l’ambiente è scuro.

Quante volte il soggetto che vogliamo riprendere non sta fermo e lo scatto sembra quasi impossibile da realizzare? Troppo spesso, ma la nuova X-T10 è dotata del nuovo sistema AF con modalità Zone e Wide/Tracking, che impiegano un’area di messa a fuoco più ampia di 77-punti pensata proprio per soggetti in movimento, così da non avere più quelle antipatiche foto mosse. A queste, sono aggiunte le modalità Single Point, che divide l’area di messa a fuoco in piccole sezioni, determinando la distanza dal soggetto con grande precisione, e la Eye Detection AF che evita l’antiestetico effetto occhi rossi.

Per ottenere immagini di alta qualità, Fujifilm ha realizzato anche le ottiche X Mount, una serie composta da 18 obiettivi con progetti ottici di elevata prestazione, dal grandangolo ai teleobiettivi, ai quali è possibile aggiungere anche accessori opzionali. Una delle modalità più interessanti di questa fotocamera digitale è certamente Simulazione Pellicola, che consente di riprodurre i toni reali e intensi della natura circostante e non solo. Ovviamente, X-T10 vanta anche altri numerosi effetti creativi, dal Dynamic Tone, che altera la riproduzione tonale della scena, fino al Multiple Exposure, che offre agli utenti la possibilità di unire due soggetti distinti in un’unica foto. L’otturatore elettronico permette di fare fotografie con una ridotta profondità di campo e, inoltre, è anche super silenzioso, così che i soggetti non vengano distratti dallo scatto.

La fotocamera è un ottimo mezzo anche per realizzare degli straordinari video, ecco perché con X-T10 di Fujifilm si possono girare dei movie in Full HD, ai quali aggiungere alcune modalità, come la già nota Simulazione Pellicola e la Classic Chrome, oltre a selezionare l’esposizione manuale, modificando in questo modo la velocità dell’otturatore, la sensibilità ISO e il diaframma.

X-T10 ha il Wi-Fi incorporato e attraverso l’app Fujifilm Camera Remote è possibile usare la funzione Remote Control, che consente di controllare la fotocamera e scattare immagini a distanza. In più, foto e video possono essere inviati a vari dispositivi informatici, le immagini possono essere stampate mandandole alla Instax Share Smartphone Printer e con il Wi-fi Transfer è possibile effettuare il backup dei dati al pc.

XT10 Fujifilm silver

Fujifilm ha anche pensato a una vasta gamma di accessori tra cui un’elegante custodia in pelle dal design classico, un’impugnatura che migliora la presa della fotocamera, l’adattatore M Mount per la compatibilità di ottiche tradizionali, tre flash esterni, un microfono stereo per registrazioni di massima qualità e filtri di protezione.

La nuova fotocamera X-T10 è disponibile da giugno 2015, giusto in tempo per immortalare gli istanti più belli delle vacanze estive.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy