Uno showroom che si ispira all’acqua da Zaha Hadid per Roca

Zaha Hadid firma la nuova Roca London Gallery, lo spazio espositivo del celebre brand leader nel settore bagno Roca

[galleria id=”4565″]Non si può di certo non notare l’inconfondibile firma dell’architetto Zaha Hadid nel nuovo showroom Roca! Stiamo parlando del nuovo spazio espositivo londinese ideato e progettato niente poco di meno che da Zaha Hadid per la celebre azienda leader nel campo del bagno Roca e collocato a Imperial Wharf, vicinissimo al porto di Chelsea. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.
Dall’incontro tra la celebre designer di fama mondiale Zaha Hadid e il rinomato brand specializzato nel settore bagno Roca è nato un nuovo entusiasmante spazio espositivo le cui forme si ispirano all’acqua.
 
ed è proprio l’acqua il fulcro centrale attorno al quale ruota l’intero progetto: da un lato l’esperienza di Roca per il bagno e la sua particolare attenzione alla problematica delle risorse idriche, dall’altro le forme organiche e fluide delle architetture dello studio londinese.
 
Dal punto di vista propriamente architettonico, la Roca London Gallery comprende uno spazio di 100 mq che si sviluppa attraverso una sequenza di spazi dinamici realizzati in cemento e concepiti come una sorta di successione di grotte erose alla forza del’acqua.
 
Le forme organiche e fluide racchiudono al loro interno un’anima funzionale dominata da luci e proiettori progettati per trasformare le pareti in una sorta di maxi schermo su cui raccontare la storia e il lavori che da sempre contraddistinguono il marchio Roca.
 
Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire più da vicino la nuova architettura firmata Zaha Hadid!

Impostazioni privacy