Tavoli di design: 10 modelli 2015 per arredare la zona giorno

Tavoli rotondi Ikea

Avete già visto i nuovi tavoli di design del momento? Ci sono tanti modelli 2015 tra le ultime novità che potrebbero essere le soluzioni perfette per arredare la zona giorno con stile e personalità. Le più grandi aziende italiane e non hanno creato dei complementi di arredo semplicemente unici, bellissimi ed estremamente funzionali. Vediamo insieme quali sono le novità presenti nei loro cataloghi per poter selezionare con attenzione e decisione il miglior tavolo di design 2015.

B&B Italia tavolo 2015

Nel nuovo catalogo 2015 di B&B Italia troviamo il tavolo di design Oskar, un modello dallo stile molto semplice e minimalista, pensato per arredare case moderne dallo stile contemporaneo o industriale. Il piano disponibile è realizzato in vetro ma è anche possibile sceglierlo in marmo, in legno naturale o laccato, mentre le gambe sono declinate in colori inaspettati, anche in un delizioso verde smeraldo.

Bontempi tavolo 2015

Elegante e moderno al tempo stesso, vi presentiamo il tavolo di design da soggiorno Artistico di Bontempi. Anche questo fa parte del catalogo 2015, ha un piano in cristallo rettangolare, disponibile anche in rovere o olmo, e una base particolarmente interessante, perché caratterizzata da un incrocio essenziale e pulito, che vuole ricordare l’aspetto delle spade dei samurai. Questo modello è disponibile in diverse misure ed è anche possibile sceglierlo se desiderate un tavolo da pranzo allungabile.

Calligaris tavolo 2015

Nel catalogo Calligaris 2015 troviamo lo splendido tavolo di design Levante, realizzato in legno, metallo e vetro, un mix ricercato che unisce il classico al moderno. Ha due anche che si aprono, per ottenere un piano più grande, e vanta un piccolo tocco colorato nelle due guide in alluminio che lo sostengono. Per questo modello sono previste anche delle sedie Calligaris coordinate.

Cattelan tavolo 2015

Cattelan Italia ci presenta Hystrix, un particolarissimo tavolo di design caratterizzato da una base molto intrigante. Questa, infatti, è in acciaio verniciato e forma un estroso intreccio che sembra ricordare delle gambe che si aggrovigliano tra loro. In questo caso, forma una specie di simbolo dell’infinito ma con margini più sagomati. Il piano, invece, è in cristallo trasparente, disponibile sia rettangolare sia ovale.

Lago tavolo 2015

Si chiama Air Wildwood il nuovo tavolo di design di Lago appartenente al nuovo catalogo. È un complemento dal fascino naturale e ricercato, con un bel piano grande, importante ma soprattutto allungabile, che permette di aggiungere dai due ai quattro posti, grazie alla presenza delle prolunghe da 53 cm.

Minotti tavolo 2015

Un’altra proposta dal design essenziale e strepitoso è Catlin, il nuovo tavolo di Minotti. Ha la base in metallo verniciato mentre il piano, disponibile tondo, rettangolare e ovale, è proposto in un elegante marmo arabescato, semplicemente ricercato e insolito, l’ideale per chi desidera un look classico e opulento.

Pacini&Cappellini tavolo 2015

L’azienda Pacini&Cappellini ci regala lo splendido ed essenziale tavolo Cover, un modello dallo stile elegante e senza tempo, realizzato in legno massello di frassino con piano ovale e profilo inclinato. La base è caratterizzata da quattro gambe che si uniscono in un unico piano che poggia sul pavimento. Questo modello da sala è disponibile in due misure e in tante finiture, dal wengé al noce, dal tabacco al rovere grigio.

Riflessi tavolo 2015

Anche Riflessi ci regala un tavolo di design molto bello ed essenziale, con base in acciaio a specchio e piano in legno piuttosto massiccio. Si chiama Cubric ed è pensato per chi mixa nella propria casa lo stile moderno a quello classico, a chi non vuole rinunciare alla tradizione ma nemmeno a un tocco innovativo. Il piano di questo tavolo di Riflessi è in legno disponibile in varie finiture, tra cui rovere, laccato bianco e noce canaletto.

Tonin Casa tavolo 2015

Tonin Casa ci propone Arpa, un elegante tavolo di design che vanta una base davvero deliziosa. Questa è in multistrato curvato rivestito noce canaletto, mentre il piano, che è anche allungabile, è possibile sceglierlo in vetro, anche colorato, in essenza e persino in marmo. Di questo modello esistono diverse misure ed è possibile corredarlo di libreria e consolle.

Zanotta tavolo 2015

Zanotta ci propone il tavolo di design Santiago, una proposta molto interessante e ideale per chi adora lo stile nordico e semplice. Il piano è molto sottile così come le gambe, lunghe e affusolate. È realizzato in massello di noce canaletto o di rovere, che può essere naturale, nero o bianco. Alle gambe sono legati anche dei tiranti di rinforzo in acciaio.

Impostazioni privacy