Sedie Pedrali, Frida di Fioravanti vince il XXII Compasso d’Oro

Sedie Pedrali, Frida di Fioravanti vince il XXII Compasso d’Oro

Frida, la sedia di Odoardo Fioravanti per Pedrali si è aggiudicata il premio XXII Compasso d'Oro

da in Aziende, Compasso d'Oro, Odoardo Fioravanti, Pedrali, Premi Design, Primo Piano, Sedie di Design, Sedie Pedrali
Ultimo aggiornamento:

    sedia frida pedrali

    La sedia Frida disegnata e realizzata dal celebre designer italiano di fama internazionale Odoardo Fioravanti per Pedrali si è da poco aggiudicata il prestigioso premio XXII Compasso d’Oro ADI nella categoria Design per l’Abitare. La giuria, presieduta da Arturo Dell’Acqua e composta da autorevoli personalità del settore, ha motivato il riconoscimento attribuito alla seduta Frida sottolineando la sua semplice bellezza scultorea. Si tratta infatti di una sedia leggera e resistente caratterizzata da un design tanto essenziale e pulito quanto elegante.

    Si chiama Frida ed è la straordinaria sedia ideata e progettata dal designer italiano Odoardo Fioravanti per Pedrali, importante realtà Made in italy specializzata nella realizzazione di arredi e complementi di alto design nati dalla collaborazione con importanti firme del panorama nazionale e internazionale.

    Dall’incontro con Odoardo Fioravanti è nata una seduta, Frida, caratterizzata da linee pulite e profilo essenziale che si è da poco aggiudicata l’ambito XXII Compasso d’Oro ADI, il più antico ed autorevole premio di design.

    Frida è una seduta in rovere realizzata attraverso una particolare lavorazione del legno ottenuta attraverso la sovrapposizione di una scocca in multistrato curvato tridimensionale ad una struttura in legno massello. Il risultato è una sedia dall’estetica dinamica ed inedita.

    La sedia Frida di Pedrali è già stata premiata con altri importanti riconoscimenti: è stata premiata con il Top Chair Residential 2008 mentre nel 2009 è stata selezionata per l’ADI Design Index.

    Sarà esposta fino al 25 settembre 2011 alla Pelanda insieme a tutti gli oggetti premiati nel corso del XXII Compasso d’Oro.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeCompasso d'OroOdoardo FioravantiPedraliPremi DesignPrimo PianoSedie di DesignSedie Pedrali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI