Porte decorate: 5 idee a cui ispirarsi

Porte decorate: 5 idee a cui ispirarsi
da in Arredamento, Arredamento Bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Come arredare, Porte
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/09/2016 16:19

    porte decorate

    Le porte decorate tornano in auge e le idee per personalizzarle sono davvero tante. Ogni casa ha un suo stile e una sua personalità: le porte che sono un elemento indispensabile all’interno delle nostre dimore, devono essere scelte con cura e attenzione. Ma invece delle solite superfici lisce e omogenee, perchè non decidere di valorizzare le porte per interni con decori fantasiosi e creativi? Ecco 5 idee a cui ispirarsi, per una casa di tendenza.

    Porte decorate adesivi

    Le porte decorate con gli adesivi sono facili da realizzare e dal risultato assicurato. Le immagini decorative disponibili sul mercato sono tantissime: dai paesaggi naturali, alle grandi città, fino ai personaggi famosi o ai teneri animali, le porte interne con adesivi diventeranno dei veri e propri quadri artistici. Questo tipo di adesivi viene solitamente realizzato in PVC per evitare la formazione di bolle, quando li si applica.

    Porte decorate a mano

    Chi ha una vena artistica e ama disegnare, può certamente decidere di decorare le porte interne a mano. Scegliete con cura il disegno, in linea con lo stile della dimora. In una casa in stile classico staranno benissimo delle immagini di fiori e cuoricini, in un contesto moderno si può optare per disegni geomterici e immagini astratte. In alternativa, potete anche rivolgervi a un esperto, che provvedreà a creare il disegno come lo desiderate.

    Porte decorate decoupage

    Chi ama il fai da te, può decidere di decorare una porta con il decoupage. Come? Vi basterà creare un bricolage con le immagini che preferite e, dopo aver pulito e scartavetrato la vostra porta, potrete procedere con l’applicazione. Il risultato finale sarà sorprendente! Quest’idea si rivela particolarmente interessante anche per la decorazione della porta della cameretta dei bambini.

    Porte decorate antiche

    Le porte decorate antiche hanno un fascino unico e saranno in grado di valorizzare con un tocco esclusivo le vostre stanze. Solitamente le porte antiche venivano decorate a mano, con disegni minuziosi e particolareggiati. Oggi, diversi brand propongono nelle loro collezioni, delle riproduzioni di porte antiche dipinte, dai prezzi molto più convenienti.

    Porte decorate moderne

    Diversi brand specializzati nella produzione di porte interne, propongono nelle loro collezioni, dei prodotti personalizzati da eleganti decori. Fiori, linee spezzate, cerchi, immagini astratte si inseguono sulle superfici in vetro o in legno, tramutando le porte in raffinati elementi d’arredo, capaci di valorizzare qualsiasi contesto.

    649

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI