Moleskine Edizione Limitata: da Star Wars a Topolino

Tutte le edizioni speciali di Moleskine: Topolino, Star Wars, Lego e moltissime altre ancora!

[galleria id=”6141″]

Moleskine non ha di certo bisogno di presentazioni. Il taccuino dalla facciata nera rilancia la sua immagine con una serie di edizioni limitate, l’ultima dedicata a uno dei personaggi più noti e amati da tutti: Topolino. La Mickey Mouse Moleskine è solo la più recente trovata del marchio ma non è di certo l’unica. Scoprite con noi quali sono le versioni speciali del taccuino nero più famoso al mondo.

I taccuini Moleskine hanno una lunghissima storia. Circolavano già verso la fine del 19esimo secolo e, sebbene la loro semplicità, sono sempre stati molto apprezzati anche dai grandi scrittori come Hemingway e Oscar Wilde e ancora Matisse, Picasso e Van Gogh hanno scritto su questi piccoli quadernetti dalla copertina iconicamente nera. Negli ultimi anni la classica Moleskine è stata interessata da notevoli variazioni, delle limited edition che sono andate a impreziosire il taccuino. Il grande protagonista del 2013 è Topolino che si concede per la Mickey Mouse Limited Edition. All’interno del taccuino potrete vedere tutti i disegni di Topolino, dalla sua prima apparizione al grande pubblico nel 1928. All’esterno l’iconografia classica del celebre personaggio Disney mentre all’interno c’è una brochure di 6 pagine che illustra il processo tecnico di realizzazione di Mickey Mouse. La Mickey Mouse Limited Edition di Moleskine comprende due taccuini di misure diverse. Sotto potete vedere il video di lancio di questa collezione speciale.

Ma Topolino non è l’unico protagonista delle collezioni speciali proposte da Moleskine. Tra le limited edition più famose c’è quella dedicata alla serie Star Wars, che sicuramente i fan del genere non si saranno lasciati sfuggire. Moleskine vanta altre preziose collaborazioni: tra queste c’è quella di Lo Hobbit, proposta proprio in concomitanza con l’uscita della pellicola nei cinema; la Lego Moleskine invece propone i colorati mattoncini componibili che hanno caratterizzato l’infanzia di moltissimi; la serie Audiocassette ha invece per protagonisti i vecchi supporti per ascoltare autonomamente la musica dell’artista preferito; Black Pages è il primo album con pagine nere proposto da Moleskine; Evernote è il taccuino 2.0 di Moleskine, il più intelligente in commercio.

Impostazioni privacy