Mobili sospesi in soggiorno, le soluzioni per arredare in modo originale

I mobili sospesi in soggiorno conferiscono una sensazione di grande leggerezza all'arredamento. Senza sostegno o con basi in vetro trasparente, sono creazioni imperdibili!

[galleria id=”9975″]Per arredare in modo originale, i mobili sospesi in soggiorno rappresentano un’ottima soluzione! Le ultime tendenze dell’interior design ci suggeriscono di accogliere in casa mobili porta TV, librerie, pareti attrezzate e molti altri arredi sospesi. Gli elementi da fissare al muro, infatti, essendo privi di base che poggia direttamente sul pavimento, non solo rispondono ai moderni canoni di bellezza estetica ma appaiono anche pratici, ideali per ridurre gli ingombri e conferire leggerezza all’intero arredamento. Seguiteci per saperne di più sui mobili da soggiorno sospesi!

La piacevolezza dell’abitare dipende in gran parte dall’arredamento. Se da un lato è importante che la casa disponga di ogni comfort, dall’altro gli stessi mobili possono contribuire a trasmettere la sensazione di benessere, specialmente se scelti con cura e attenzione. In spazi piccoli, ad esempio, gli ingombri devono essere ridotti al minimo per facilitare il passaggio e renderlo comodo. I mobili da soggiorno sospesi svolgono una doppia funzione. Da una parte risolvono i problemi degli spazi ridotti e dall’altra trasmettono una sensazione di grande leggerezza. E’ per questo che popolano sempre di più, le collezioni del settore.

Con Molteni & C., lo spazio del living è scandito da eleganti vani a giorno profilati in metallo. Possono essere disposti in verticale oppure orizzontale, in coppia oppure in tre, quattro o cinque sulla parete, a seconda delle esigenze. Per chi ha gusti più classici, il brand presenta raffinate madie in legno, ideali anche come mobili sospesi per l’ingresso. Fra i modelli moderni, troviamo anche interessanti creazioni che mixano pieni e vuoti come nelle proposte firmate Lema e Artflex, oltre a librerie esclusive in marmo, come quelle di Budri. I mobili appesi della zona living, infatti, si prestano alla perfezione come vani in cui organizzare la nostra raccolta letteraria preferita.

Infine, tra i mobili sospesi per soggiorno ikea, troviamo diverse soluzioni porta TV, disponibili in varie finiture e colori. Il colosso svedese dell’arredamento, include nelle sue proposte anche pareti attrezzate con pensili sospesi, eventualmente da combinare con i moduli a terra. Simulano lo stesso effetto attraverso sostegni trasparenti, gli arredi sospesi Lago: tavoli e persino divani sembrano fluttuare nell’aria! Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutte le soluzioni per arredare. Ha conquistato anche voi il design dei mobili che non poggiano sul pavimento?

Impostazioni privacy