Letti a castello: idee particolari per bambini e adulti [FOTO]

I letti a castello sono gli elementi perfetti per le camere piccoline

[galleria id=”5743″]

I letti a castello sono una soluzione per chi ha stanze non troppo grandi ma ha bisogno comunque di creare uno spazio per tutti. Solitamente si opta per i letti a castello per allestire la cameretta dei bambini, ma sono sempre più gli adulti che scelgono questa soluzione. Se fino a qualche anno fa i letti a castello avevano un design semplice, quasi sterile, privo di ogni qualsivoglia elemento innovativo e particolare, negli ultimi tempi i designers si sono messi all’opera e hanno realizzato delle soluzioni davvero interessanti, simpatiche persino un po’ bizzarre.

Se avete una casa piccolina o nella vostra famiglia siete in tanti di sicuro vi siete trovati dinanzi a problemi di spazi. Per risolvere, oltre ad avere una buona disposizione delle stanze, dovete ricorrere a un arredamento congruo, adatto alle vostre esigenze e a quelle della vostra dimora. La soluzione per chi ha poco spazio nella cameretta dei bambini o degli ospiti (o per chi ha molti figli) è optare per un letto a castello. In genere negli showroom è difficile trovare dei letto a castello che spiccano per un qualche elemento peculiare. Quelli che vogliamo proporvi noi di Design Mag sono molto particolari, innovativi, praticamente geniali. Scoprite con noi i letti a castello più cool che i designers hanno realizzato ultimamente.

La soluzione delle soluzioni per chi ha pochissimo spazio ma spesso ospita amici e parenti è il divano letto, ma se non si ha lo spazio per srotolare il materasso? Ecco il divano letto più ‘furbo’ esistente, quello che si trasforma in un letto a castello. In poche semplicissime mosse questo divano si presta a diventare un doppio letto, comodo, pratico e che non occupa altra superficie se non in altezza. Si chiama DOC ed esiste anche in una versione XL.

Letto a castello, Yin Yang di Alessio Pappa

Una soluzione molto particolare, soprattutto per gli adulti, è stata disegnata da Alessio Pappa. La sua idea di sonno corrisponde con la pace e la tranquillità. Ecco che nasce il letto a castello Yin Yang. Più conciliante di così?!

Per le camerette dei più piccolini esistono poi delle soluzioni complete di letti a castello, armadi, scrivanie e cassetti, sempre più sfiziose, intriganti e stimolanti per i bambini.
Non mancano strutture super colorate come le costruzioni ‘a blocco’ e quelle più estreme con il letto a castello con dei veri e propri box. Decisamente si risparmia molto spazio e i bambini, soprattutto quelli piccoli sono molto protetti, ma rischia di essere una soluzione un po’ chiusa.

Letti a castello intera parete

Se proprio avete molti figli potete allestire unaparete (spazi aperti). In questo caso si tratta di una vera e propria ‘stanza a castello’ con luci sopra ad ogni letto.

Letto a castello casa tropicale

Infine, chi cerca una soluzione davvero unconventional può puntare su una casa a castello in stile tropicale. Si chiama Tropical Surg Shack Bunk Bed, è sicuramente molto particolare e innovativa ma è, ovviamente, un po’ cara [16mila dollari].

Impostazioni privacy