Le lampade di Stuart Haygarth

Le lampade di Stuart Haygarth

Haunch of Venison Gallery di Londra dedica una mostra al designer Stuart Haygarth

da in Luci & Lampade, Mostre Design, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Le opere dello stravagante designer londinese Stuart Haygarth saranno in mostra fino al 30 gennaio 2010 presso Haunch of Venison Gallery di Londra in occasione dell’evento denominato Found.
    Si tratta dell’esposizione di alcune tra le opere più importanti dell’eccentrico designer Stuart Haygarth tra cui è possibile ammirare originali e stravaganti lampadari dalle forme scenografiche o dai materiali inconsueti e innovativi ideati e progettati a partire da materiale trovato dal designer in mercatini e vendite private.

    La mostra nasce proprio dalla volontà di Stuart Haygarth di analizzare il suo rapporto continuo con gli oggetti abbandonati attraverso una serie di opere di nuovi mobili, lampade e lampadari.

    Il suo scopo è quello di trovare la bellezza nel quotidiano e in particolare negli oggetti scartati che vengono poi riadattati ad un nuovo uso.

    Per Haygarth la sua ricerca di oggetti abbandonati e il loro riutilizzo non è solo rivolto alla produzione di complementi d’arredo dal design curioso ma è anche percepito dall’artista come occasione di studio dei comportamenti e delle abitudini sociali.

    Tra le opere più divertenti e originali realizzate dal designer londinese Stuart Haygarth il pubblico potrà ammirare il lampadario da sospensione dall’ampia e scenografica struttura realizzata attraverso l’accostamento e la combinazione di montature di occhiali e la lampada da terra composta da tanti tappi dalle tonalità blu provenienti da svariati contenitori.

    Una lampada decisamente un po’ pacchiana per il mio gusto è invece quella realizzata con la base ricoperta da tante piccole statuette in porcellana a forma di gatti di razze, colori e dimensioni diverse!

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luci & LampadeMostre DesignPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI