Le case più strane del mondo, quando il design è davvero bizzarro

A forma di cane, di scarpa, di teiera o addirittura a mò di piramide: ecco le case più strane del mondo, pronte a lasciarti a bocca aperta!

Casa sottosopra

Foto Shutterstock | Fotokon

Le case più strane del mondo: un mix di originalità e stravaganza, di pazzia e creatività. Certo, non è facile commissionare una casa cane o una dimora a forma di teiera ma chi ha il coraggio di pensarlo e soprattutto di realizzarlo può ritenersi effettivamente unico. Via libera dunque alla fantasia: qui la paura di osare non esiste anzi, il più audace otterrà i premi migliori. Non resta che scoprire le case più strane del mondo, quando il design è davvero bizzarro.

Quando si pensa al concetto di casa ci viene in mente la classica dimora con finestre, porta d’ingresso, giardinetto anteriore, dalla forma rettangolare o quadrata. Chi l’avrebbe mai detto che una casa può assumere la forma di un cane o meglio ancora, di una teiera o di una scarpa? Ebbene sì, i padroni di casa non hanno dato limite alla fantasia e sicuramente, nemmeno al portafogli! Forse un sogno fin da quando erano bambini o forse solo la volontà di stupire il mondo intero. Che dire? Ci sono riusciti alla grande!

 

Heliodrome


Nella classifica delle case più strane del mondo non poteva mancare Heliodrome, ubicata in Francia. Si tratta di una casa solare, appositamente realizzata per sfruttare la luce del sole garantendo fresco in estate e caldo in inverno, tutto con energia bio.

 

Monolithic Domes


E che dire delle Monolithic Domes, le piccole case cupolette costruite dalla fondazione americana per soccorrere le vittime del tragico tsunami in Indonesia. Queste piccole dimore hanno la particolarità di resistere a tutti gli agenti atmosferici, come tornado, venti, temporali, incendi e addirittura invasioni di insetti.

 

Case al contrario


Tante delle case più strane del mondo hanno la testa in giù. In che senso? La loro struttura è stata appositamente studiata per avere il tetto a terra e il pavimento rivolto verso il cielo. Una scelta davvero bizzarra, non sarà di certo facile viverci all’interno. Quest’idea un po’ matta ha conquistato l’interesse di diversi padroni di casa e le case capovolte fanno la loro comparsa un po’ in tutto il mondo, dalla fredda Germania alla Polonia, dal Wisconsin all’Austria.

 

Casa piramide


Gli amanti dell’Antico Egitto non potevano farsi mancare la casa a forma di piramide, i curiosi astronauti quella a forma di navicella spaziale, gli amanti delle case al mare non rinunceranno a quella a forma di conchiglia. E per chi ha sempre sognato le casette sull’albero non ci sarà che l’imbarazzo della scelta!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.