Lampade Foscarini: Mite Special Fusion di Sadler

Lampade Foscarini: Mite Special Fusion di Sadler

Mite Special Fusion è la nuova lampada ideata da Sadler per Foscarini per celebrare i dieci anni di collaborazioni

da in Accessori, Lampade Foscarini, Luci & Lampade, Marc Sadler
Ultimo aggiornamento:

    La lampada Mite Special Fusion è la novità presentata per l’autunno 2009 da Foscarini, ditta leader nel settore, per festeggiare i dieci anni di collaborazione con il designer Marc Sadler che hanno portato alla progettazione di diversi prodotti di successo.

    La lampada Mite Special Fusion è il frutto di due anni di progettazione e studio di materiali innovativi da parte di Marc Sadler per Foscarini con l’idea di reinterpretare il primo progetto sviluppato insieme, Mite che nel 2001 aveva vinto il prestigioso premio Compasso d’Oro.

    Il risultato di questa ricerca è una lampada costituita da un filo di carbonio e da un filo di Kevlar, materiale innovativo solitamente utilizzato per la produzione di mazze da golf e che Foscarini usa per prima nel campo dell’illuminazione.

    Su un piedistallo di metallo cromato, due fili si intrecciano fondendo in un unico oggetto le due anime di Mite: il motivo etnico dettato dalla raffinatezza rigorosa del filo di carbonio e dalla delicatezza del Kevlar. I due fili sono così al tempo stesso struttura e decorazione.

    Nella marchiatura sulla base della lampada si trova l’autografo di Marc Sadler affiancato al logo di Foscarini a simboleggiare la storia di questa collaborazione così speciale ricca di idee e prodotti vincenti che hanno ottenuto riscontri positivi sul mercato come Mite, See You, Tress e Twiggy.

    Oltre al grande significato che questo prodotto ha per la storia del design e per il marchio Foscarini, sicuramente è una lampada perfetta per creare un’atmosfera calda ed elegante in ogni abitazione.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLampade FoscariniLuci & LampadeMarc Sadler
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI