Lalique: vasi in cristallo Le noir Cristal

Lalique: vasi in cristallo Le noir Cristal

Le straordinarie creazioni Le noir cristal della griffe francese Lalique, tutte interamente realizzate in cristallo nero

da in Complementi d'arredo, Vasi
Ultimo aggiornamento:

    Sono davvero straordinarie le creazioni Le noir cristal Lalique, tutte interamente realizzate in cristallo nero, scolpito e plasmato come fosse cera. Sicuramente una linea sofisticata e decisa per chi ama un design minimalista e di gran classe.

    Di certo non una collezione adatta a tutti quella di Lalique, che si ispira a figure naturali per creare le sue straordinarie opere.

    René Lalique fondatore della storica azienda, ha sempre colto nelle sue opere una combinazione di ombre e trasparenze davvero straordinaria, realizzata con l’utilizzo del cristallo nero, materiale sofisticato e difficile da modellare, che permette alla maison francese di raggiunge l’eccellenza in fatto di lavorazione artigianale.

    Questo nero profondo si riproduce in tutte le creazioni della linea Le Noir Cristal, composta da vari elementi tra cui la coppa Champs-Elysees del 1956.

    Qui eleganti foglie di cristallo ricche di nervature finemente lavorate, ispirate ai platani che costeggiano gli Champs Elysées, compongono la coppa e racchiudono nel cristallo l’anima di Parigi.

    A seguire c’è il vaso Ingrid, dove linee curve e sensuali esaltano la purezza del cristallo.

    Si prosegue con il vaso Tourbillons del 1926, composto da intrecci luminosissimi di cristallo, frutto della spettacolare manualità dei maestri vetrai Lalique.

    Si completa il tutto con il vaso Scarabees, che come evoca il nome è ispirato alla forma di un insetto.

    Foto:
    designandstyle.blogosfere.it

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoVasi
    PIÙ POPOLARI