Kristalia e Bertoncini insieme per un tavolo sottile come un pensiero

Il marchio italiano Kristalia, che ha festeggiato un importante anniversario, ha proposto il nuovo tavolo Thin-k allo scorso Salone del Mobile di 2011

[galleria id=”4163″]Il marchio italiano Kristalia, che ha festeggiato un importante anniversario, ha proposto il nuovo tavolo Thin-k allo scorso Salone del Mobile di 2011. Firmato dal designer Luciano Bertoncini Thin-k è un tavolo sottile come un pensiero, perfetto come una formula matematica. Thin-K è il prodotto della passione per la meccanica del designer Luciano Bertoncini e del know-how tecnologico Kristalia. Una collezione di tavoli fissi o allungabili, con uno spessore infinitesimale: appena 6mm, un’autentica sfida alla legge di gravità. La struttura è in alluminio anodizzato e le gambe possono essere in acciaio verniciato alluminio, bianco, grigio sabbia, grigio antracite oppure nero.

Il piano del tavolo, oltre che in alluminio nelle finiture già descritte, è disponibile anche vetro lucido colori standard (extra white, grigio antracite, nero, titanio) oppure nei colori della scala RAL/NCS a richiesta. E’ disponibile anche il vetro opaco.
 
Nato a Feltre nel 1939, Luciano Bertoncini conosce il designer Joe Colombo, che in veste di art director della ditta Elco, inserisce nel suo catalogo l’appendiabiti Gronda che vince nel 1971 il secondo premio al concorso Abet Print. Dopo l’improvvisa morte di Colombo realizza la parte esecutiva del suo progetto per la mostra “Italy: the new domestic landscape” al Moma di New York. Con studio a Treviso, si occupa di design e architettura. Con la ditta Aprilia, ha progettato anche la moto Tuareg Wind, selezionata al XIV° Compasso d’Oro. Nel settore dei mobili progetta per varie aziende e, con la ditta Bellato, è stato selezionato al X° Compasso d’Oro con il letto Onda.

Impostazioni privacy