Idee per arredare il soggiorno

Chi più ne ha più ne metta! Sono tantissimi gli stili per personalizzare e arredare il soggiorno: per questo abbiamo raccolto le migliori idee a tema. Sono tante, ma non lasciatevi scoraggiare, basta trovare quella che più vi ispira e si addice al vostro stile di vita

[galleria id=”7043″]

Siete in cerca di idee per arredare il soggiorno? In questo articolo troverete gli spunti giusti per rendere il vostro living room davvero unico, proprio come l’avete sempre desiderato. Ci sono molti stili ai quali ispirarsi, ci sono molti mobili, complementi e diversi tessuti di arredo che possono personalizzare al meglio il soggiorno. Una carrellata di idee e ispirazioni per arredare il soggiorno senza commettere alcun errore e per trasformare la vostra casa in una dimora degna delle pagine patinate degli migliori giornali a tema design. In fondo, non si ricerca sempre uno stile unico per la propria dimora?

Arredare un soggiorno in stile classico o moderno è molto più semplice di quel che si crede. In fondo bisogna solamente scegliere dei mobili da parete, solitamente quello per la tv e la libreria, spesso proposti in una buona combinazione tinta unita o bicolor, aggiungere un divano e, se lo spazio consente, qualche poltrona, tavolino, tappeto se si desidera, lampadario e lampade varie, tende e piante. Questa è una lista che sicuramente non aiuta per trovare particolari spunti, ma è sempre bene tener presente ciò che solitamente arreda un soggiorno.

Chiarite le idee sugli elementi e complementi, ora bisogna scendere nel dettaglio: quali sono le idee per il soggiorno? Prima di tutto dovete scegliere uno stile e soprattutto un colore. Anche se avete voglia di dare sfogo alla vostra creatività con una palette cromatica ricca, come diffondono i color report di Pantone, dovete innanzitutto scegliere una base. Una volta selezionato, tingete con esso gli elementi più importanti del living room, quindi il divano, il grande protagonista di questa stanza, e alcuni tessuti, tende e cuscini in primis. Il mobile a muro che arreda questa stanza è normalmente in legno e la finitura potete sceglierla in base al vostro gusto: chiaro, nero o laccato, per uno stile moderno; frassino, ciliegio o stile arte povera per un taglio più classico; legno sbiancato o tinto con colori pastello per un soggiorno shabby chic.

Una lampada da terra, che richiami anche il lampadario, e che sia particolarmente importante, come quelle che si curvano e illuminano il divano, è ideale per uno stile contemporaneo, mentre quelle con piantana dritta color ruggine o nero sono perfette per un soggiorno rustico. Il tappeto dona sempre un tocco in più a questa stanza e di sicuro quello persiano è ideale in case che vantano mobili in legno massiccio e imponenti. I quadri e i disegni che contengono al loro interno rappresentano complementi unici da non farsi scappare, mentre un tocco di naturalezza e freschezza potete darlo con le piante, tra le quali preferire quelle depurative. Siete curiosi di scoprire dal vivo le migliori idee per arredare un soggiorno? Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery, di sicuro troverete lo stile che più vi piace.

Impostazioni privacy