Guzzini: BLav, la culla di Lavinia Borromeo

Dalla collaborazione tra Guzzini e Lavinia Borromeo è nata la culla per bambini BLav

Culla BLav guzzini
 
Si chiama BLav ed è la nuova culla per bambini ideata e progettata da Lavinia Borromeo per Guzzini e presentata in questi giorni in occasione a Firenze in occasione della 73° edizione di Pitti Immagine Bimbo. Si tratta di un progetto nato pensando ai più piccoli con l’obiettivo di coniugare in un unico elemento tecnologie all’avanguardia con il fascino della tradizione. Il risultato è una culla dal design moderno capace di evocare alla mente i ricordi più belli impressi nell’immagine di tutti.
Dalla collaborazione tra la celebre azienda Made in Italy Guzzini e Lavinia Borromeo è nata BLav, una culla per bambini che ha fatto la sua comparsa lo scorso aprile a Milano in occasione del Fuori Salone 2011 e viene oggi presentata a Firenze durante la 73° edizione di Pitti Immagine Bimbo.
 
Si tratta di una culla che deve il suo punto di forza alla scelta dei materiali: il guscio è stato infatti realizzato con lo stesso materiale plastico trasparente e resistente che da sempre contraddistingue gli oggetti firmati Guzzini. La struttura d’appoggio è invece ottenuta in legno.
 
Caratterizzata da una forma accogliente e avvolgente, la culla BLav Guzzini è un oggetto capace di reinterpretare in chiave contemporanea una forma tradizionale che da sempre è simbolo stesso di infanzia.
 
La culla sarà presto disponibile anche nella versione con ruote e, su richiesta, si potrà scegliere il colore e anche l’inserimento di una piccola incisione!
 
Guzzini ha affidato ai designer Angeletti Ruzza la realizzazione estetica di questo progetto che sarà in vendita a partire dal prossimo autunno distribuita da Baby Love 2000.

Impostazioni privacy