Gli accessori da cucina più cool secondo Design Mag

Gli accessori da cucina più cool secondo Design Mag
da in Accessori, Accessori Cucina, Alessi, Arredamento Cucina, Cataloghi, Iittala, Industrial design, Normann Copenhagen
Ultimo aggiornamento:

    design cucina accessori

    La cucina è uno dei luoghi prediletti del design e gli accessori ad dedicati sono, solitamente, tra i più innovativi e divertenti. Qui vi presentiamo quelli più cool secondo Design Mag: dal contenitore per le spezie fresche ai piatti con le mappe delle capitali, dallo sminuzza peperoncino fino all’infusore. Una serie di oggetti di design scelti per voi, che non vi possono mancare. Alessi, Koziol, Pa Design, Menù, Seletti e Normann Copenhagen, i marchi più tradizionali e quelli più alla moda per rinnovare la vostra cucina in maniera divertente, oltre che pratica e intelligente:

    Infusore Submarine da Pa design
    design cucina padesign

    Si tratta di un infusore a sfera per tè a forma di sottomarino giocattolo da immergere nella vostra tazza. In silicone per alimenti, fa le bolle, si stabilizza e poi diffonde il tè. Un accessorio veramente divertente e insolito che piace sia ai grandi che ai piccoli. Lavabile in lavastoviglie.

    Un cestino a forma di schizzo da Menu
    design cucina menu

    Il cestino Dropp di Menu s’ispira a uno schizzo di pittura, solidificato per sempre nello spazio. Il designer Niels Römer ha immaginato questo oggetto giocoso e colorato, in silicone lucido all’interno e opaco all’esterno, per accogliere del pane o della frutta in cucina. Polivalente e infrangibile, è disponibile in moltissimi colori vivaci, per metter un po’ di buon umore ovunque in casa.

    Cubetti di ghiaccio firmati Aalto da Iittala
    design cucina iittala

    Questo stampo per cubetti di ghiaccio in polietilene flessibile del marchio Iittala riprende le forme dell’iconico vaso di Alvar Aalto disegnato nel 1936, celebra l’architettura e il design contemporanei.

    Herb stand di Normann Copenhagen
    design cucina normann

    Herb stand serve per avere sempre a portata di mano le erbe aromatiche fresche per le vostre preparazioni culinarie. I due contenitori sono dotati di una riserva d’acqua e un paio di forbici incluso vi serve per la raccolta giornaliera.

    Tutti gli elementi si articolano attorno ad un asse centrale, possono essere smontati e lavati in lavastoviglie.

    Piatti con le mappe da seletti
    design cucina seletti

    Dinnerware World di Seletti è una raccolta di sei piatti decorati con le mappe delle città più importanti al mondo: Londra, New York, Parigi, Roma, Tokyo e Venezia. I piatti (diametro 26,5 centimetri) sono in porcellana dipinta con intarsi d’oro. Un vero oggetto decò, che può essere anche appeso al muro. Lavabile anche in lavastoviglie.

    Spremiagrumi da Koziol
    design cucina koziol

    Originale e pratico, lo spremiagrumi in plastica a forma di barca di Koziol consente di estrarre fino all’ultima goccia del prezioso succo che poi si verserà dalla poppa o dalla prua della nave.

    Sminuzza-peperoncino Alessi
    design cucina alessi

    Uno Sminuzza-peperoncino Alessi che ricorda il cornetto portafortuna napoletano, il noto peperoncino rosso, e unisce in un delicato “design biologico” due sensorialità molto diverse: la tenera morbidezza della gomma trasparente e la dura eleganza dell’acciaio lucido. “Piccantino” contiene, spezzetta e sparge il peperoncino e nasce per risolvere il problema del contatto diretto con questo alimento irritante per pelle e mucose.

    756

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori CucinaAlessiArredamento CucinaCataloghiIittalaIndustrial designNormann Copenhagen

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI